rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Verso le elezioni, ecco la squadra dei 5 Stelle. Gennari: "Siamo qui per vincere"

Si presenta la squadra del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni comunali di Verona: una lista di "cittadini comuni, entrati in politica per passione e per difendere il bene comune"

Si tratta della prima lista, direttamente e unicamente collegata a un candidato sindaco a "chiudere", con un mese d’anticipo rispetto alla presentazione delle liste. Tra i candidati, diverse persone alla loro prima esperienza politica, militanti di lungo corso che hanno fatto battaglie su temi ambientali e di trasparenza politica e molti laureati: ci sono medici ed esperti tributari, così come figure con decenni di esperienza nel campo della scuola e dell’impiego pubblico.

Diversi, inoltre, i consiglieri di circoscrizione uscenti, che si sono distinti per le proposte concrete portate in ciascun "parlamentino".  Ben rappresentata, con due ragazze e due ragazzi anche la fascia degli under 35. "Ci presentiamo per vincere - commenta il candidato sindaco Alessandro Gennari - siamo sicuri di arrivare al ballottaggio. Peccato che, probabilmente, Tosi non potrà ripresentarsi, avrei tanto voluto vedermela con lui".

Ritornando su uno dei temi "caldi" della campagna elettorale, il futuro dell’Arsenale di Verona, Gennari ha poi aggiunto: "pagare la penale pur di non fare andare in porto il progetto? Decideranno i veronesi. Su temi come questi si possono fare referendum comunali e non ho dubbi che i cittadini saranno disposti a un sacrificio economico, peraltro molto inferiore alla cifra che il Comune regalerà ai privati in caso si vada avanti sulla strada dell’amministrazione Tosi. Un confronto continuo con la cittadinanza è la pietra angolare del nostro impegno civico, non a caso tra le nostre battaglie c’è anche quella per il bilancio partecipativo".

Di seguito la lista completa dei candidati: Paolo Albrigo, Matteo Antonelli, Alessandro Bellamoli, Stefania Bergnoli, Giovanni Burati, Francesco Campara, Francesco Carcangiu, Claudio Cento, Francesco Chiarelli, Chiara Corsini, Tiziano De Togni, Alessandro Faccio, Alessandra Fattorelli, Giancarlo Favalli, Alfonso Ferrari, Diego Fiorenza, Alessandro Gornati, Domenico Ispirato, Rosaria Landolfi, Marco Martini, Caterina Meneghetti, Margherita Meneghetti, Donatella Miotto, Arnaldo Ninfali, Mario Novellini, Olimpia Paudice, Alessandra Piccin, Fabio Pimazzoni, Riccardo Saurini, Antonino Scarbaci, Anna Maria Suraci, Gloria Testoni, Vittorio Tonolli, Marta Vanzetto, Stefania Veronesi e Mariano Viviani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, ecco la squadra dei 5 Stelle. Gennari: "Siamo qui per vincere"

VeronaSera è in caricamento