rotate-mobile
Politica Valverde / Via della Valverde

Bertucco: "Il Pd è unito e non mi interessano le oscure manovre di palazzo"

Il capogruppo democratico interviene sulle voci che vedono un avvicinamento tra renziani e tosiani. E sul caos circoscrizioni scrive: "Gravissime responsabilità del sindaco Tosi"

Dopo il ventilato avvicinamento tra renziani e tosiani, interviene il capogruppo Pd in Comune Michele Bertucco. Una parte dei democratici pare non condivida la sua linea e ha avanzato una soluzione allo stallo nelle circoscrizioni senza presidenti. Di fronte a questo nuovo scenario, Bertucco scrive: "Trovo curioso che la crisi politica delle Circoscrizioni prenda a investire il Partito Democratico con voci di divisioni e oscure manovre di palazzo anziché chiamare in causa le gravissime responsabilità della maggioranza del Sindaco Tosi che si è dimostratala inadeguata a governare non solo i quartieri ma la città intera".

"I fatti che alimentano questo nostro nuovo autogol sono molto più semplici di come è stato descritto - continua Bertucco - come capogruppo comunale, assieme alle segreteria comunale e provinciale, ho ricevuto mandato, su impulso dei segretari di circolo e dei capigruppo di Circoscrizione, di vagliare presso tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale le possibili soluzioni alla crisi politica e amministrativa che affligge ormai tutti i parlamentini. E' stato bizzarro e dannoso anticipare mezzo stampa conclusioni a consultazioni ancora aperte (abbiamo un nuovo appuntamento fissato per il 7 gennaio) e prima ancora di averne condiviso i risultati con segretari di circolo e capigruppo di circoscrizione. In questa maniera si è alimentata l'idea di oscure manovre di palazzo e di divisioni interne con quanti in realtà stanno semplicemente attendendo la fine del percorso per poi prendere una posizione".

"Le divisioni al momento non esistono - conclude il capogruppo Pd - quanto alle oscure manovre di palazzo, se esistono, le lascio volentieri agli stregoni della politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertucco: "Il Pd è unito e non mi interessano le oscure manovre di palazzo"

VeronaSera è in caricamento