menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bertucco: "Il Pd è unito e non mi interessano le oscure manovre di palazzo"

Il capogruppo democratico interviene sulle voci che vedono un avvicinamento tra renziani e tosiani. E sul caos circoscrizioni scrive: "Gravissime responsabilità del sindaco Tosi"

Dopo il ventilato avvicinamento tra renziani e tosiani, interviene il capogruppo Pd in Comune Michele Bertucco. Una parte dei democratici pare non condivida la sua linea e ha avanzato una soluzione allo stallo nelle circoscrizioni senza presidenti. Di fronte a questo nuovo scenario, Bertucco scrive: "Trovo curioso che la crisi politica delle Circoscrizioni prenda a investire il Partito Democratico con voci di divisioni e oscure manovre di palazzo anziché chiamare in causa le gravissime responsabilità della maggioranza del Sindaco Tosi che si è dimostratala inadeguata a governare non solo i quartieri ma la città intera".

"I fatti che alimentano questo nostro nuovo autogol sono molto più semplici di come è stato descritto - continua Bertucco - come capogruppo comunale, assieme alle segreteria comunale e provinciale, ho ricevuto mandato, su impulso dei segretari di circolo e dei capigruppo di Circoscrizione, di vagliare presso tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale le possibili soluzioni alla crisi politica e amministrativa che affligge ormai tutti i parlamentini. E' stato bizzarro e dannoso anticipare mezzo stampa conclusioni a consultazioni ancora aperte (abbiamo un nuovo appuntamento fissato per il 7 gennaio) e prima ancora di averne condiviso i risultati con segretari di circolo e capigruppo di circoscrizione. In questa maniera si è alimentata l'idea di oscure manovre di palazzo e di divisioni interne con quanti in realtà stanno semplicemente attendendo la fine del percorso per poi prendere una posizione".

"Le divisioni al momento non esistono - conclude il capogruppo Pd - quanto alle oscure manovre di palazzo, se esistono, le lascio volentieri agli stregoni della politica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento