rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Nato a Verona un gruppo locale di +Europa, il partito di Emma Bonino

Il presidente è Marco De Andreis. +Europa aspira a promuovere la nascita di un polo laico e liberal da opporre al polo rappresentato dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega

Anche a Verona è nato un gruppo locale di +Europa, il partito lanciato a livello nazionale da Emma Bonino per rappresentare l'Italia liberale, laica, democratica, radicale, riformista e moderata. Il gruppo di +Europa Verona si presenterà domani, 12 ottobre, in piazza Bra al Liston 12, alle 11.30. L'evento è aperto a tutti ed è stato organizzato da Giorgio Pasetto, presidente di Area Liberal, e da Marco De Andreis, presidente di +Europa Verona.

Dopo il risultato elettorale e la situazione attuale in continuo peggioramento sia sul fronte dell'economia che su quello dei diritti civili - ha dichiarato Pasetto - ritengo importante far convergere le forze politiche che si ispirano ad una società aperta, che non abbia paura delle sfide e che veda il confronto come opportunità di crescita invece che ad un modello di società chiusa, nazionalista e protezionista. Penso che da Verona possa partire un segnale forte per l'intero Paese, proprio dalla nostra città dove le forze conservatrici e reazionarie stanno alzando i toni dell'intolleranza e dello scontro in linea con i toni forti ed estremisti usati dai leader dei partiti al governo del Paese.

+Europa aspira a promuovere la nascita di un polo laico e liberal da opporre al polo rappresentato dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega. «Ci rivolgiamo - spiega Marco De Andreis - a tutti quegli elettori democratici e liberali appartenenti sia al centrodestra che al centrosinistra e a tutti coloro che delusi si sono rifugiati nell'astensione o nel voto di protesta. È ora di dar vita ad una politica nuova per contrapporsi seriamente alla demagogia di Lega e 5Stelle e alla minaccia che entrambi portano alla democrazia parlamentare, all'economia e ai diritti civili. Chi vorrà aderire sarà il benvenuto. Ci rifiutiamo di sottovalutare il rischio che l'Italia sta correndo. Vogliamo essere una nuova forza riformista in grado di creare uno sbarramento politico, economico e culturale contro i promotori del dirigismo statale e del conseguente deperimento delle libertà politiche ed economiche».

LOGO +EUROPA VERONA-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nato a Verona un gruppo locale di +Europa, il partito di Emma Bonino

VeronaSera è in caricamento