rotate-mobile
Politica Borgo Venezia / Via Pietro Zagata, 2

Tardano ad arrivare gli orti per anziani a Borgo Venezia. La critica del PD

Giorgio Furlani consigliere della sesta circoscrizione e i consiglieri comunali Damiano Fermo ed Eugenio Bertolotti lamentano l'iter macchinoso per questa opera compensativa

Giorgio Furlani, consigliere PD della sesta circoscrizione interviene insieme ai consiglieri comunali democratici Damiano Fermo ed Eugenio Bertolotti sulla vicenda degli orti per anziani promessi al quartiere Borgo Venezia: "Vicenda che smentisce uno dei più declamati capisaldi della politica urbanistica dell'amministrazione Tosi-Giacino: prima le opere compensative a favore dei quartieri e poi, in un secondo momento, le edificazioni richieste dai privati".

Gli orti avrebbero dovuto essere realizzati in corrispondenza del collaudo della lottizzazione San Felice, di cui costituiscono opera compensativa. "Il collaudo è avvenuto nel febbraio 2015 ma mentre i lavori della lottizzazione sono già partiti - scrivono Furlani, Fermo e Bertolotti - il progetto degli orti non è stato nemmeno messo a gara. Eppure il Comune ha i soldi in cassa".

"L'iter è stato insolitamente travagliato - hanno spiegato i consiglieri PD - nel marzo 2015 in Comune si sono accorti di aver dimenticato la variante urbanistica. Nel maggio 2015 mancava la pubblicazione dell'atto. Da allora sono passati altri 9 mesi e ancora non è dato sapere se e quando verrà realizzata l'opera compensativa promessa. Manca la volontà politica di dare al quartiere quanto promesso. Per fare un paragone in positivo: in appena sei mesi il centro sportivo del Gavagnin è riuscito a realizzare un'intera tribuna. Possibile che per realizzare un'ottantina di orti ci si metta il doppio del tempo?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tardano ad arrivare gli orti per anziani a Borgo Venezia. La critica del PD

VeronaSera è in caricamento