rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Brà

Prenderà vita il 21 luglio il partito di Flavio Tosi: l'annuncio sarà dato a Montecitorio

Alle ore 15, nella sala conferenze della Camera dei Deputati, verrà dato l'annuncio della costituzione della nuova formazione politica guidata dal primo cittadino veronese

Domani, martedì 21 luglio, alle ore 15, nella sala conferenze di Montecitorio, Flavio Tosi annuncerà la nascita del suo nuovo movimento politico.
Il grande giorno per i fedeli del sindaco di Verona sembra quindi essere finalmente arrivato: nell'occasione verrà quindi svelato anche il nome di questa nuova formazione politica che cercherà di convergere su di sè l'attenzione degli italiani e di creare una valida alternativa ai due Matteo: Renzi e Salvini. 
Proprio il leader della Lega Nord dal palco della festa della Lega Nord che si è svolta sabato 18 luglio a Oppeano, ha commentato la nascita di questo nuovo partito con un sarcastico: "L'Italia aveva proprio bisogno di questo". 
Saranno presenti i sei parlamentari che già lo rappresentano: al Senato le Senatrici Patrizia Bisinella, Raffaela Bellot, Emanuela Munerato (Gruppo Misto – Federalismo Autonomie e Libertà), e alla Camera i Deputati Matteo Bragantini, Roberto Caon, Emanuele Prataviera (Gruppo Misto), oltre ai consiglieri regionali del Veneto eletti nelle liste civiche collegate a Flavio Tosi.

Lo stesso sindaco di Verona ha annunciato con un tweet e con un comunicato della fondazione Ricostruiamo il Paese la firma dell'atto di costituzione del nuovo movimento:

Oggi finalmente abbiamo firmato l'atto di costituzione del nostro nuovo Movimento: è stato un momento davvero emozionante e carico di sensazioni positive. Una grande responsabilità, ma non abbiamo paura di prendercela. Dopo tanta strada, infatti, la nostra grande squadra formata da tutti coloro che hanno creduto insieme a noi in questo progetto e che ci seguono con entusiasmo da tutto il Paese, è pronta a partire.

Siamo pronti a fare con coraggio, determinazione, libertà e concretezza: questi sono i punti fermi che ci contraddistinguono e dai quali vogliamo partire per costruire le solide basi del nostro Paese. Siamo pronti a riportare la Politica, quella vera, di servizio e non demagogica, al centro dell'interesse dei nostri cittadini, a trovare per loro le soluzioni e soprattutto a non fare quelle promesse che sappiamo non potranno mai essere realizzate.

Questi sono i nostri presupposti, i nostri principi ed ideali di libertà, i cardini da cui partiremo e che ci accompagneranno durante tutto il nostro percorso. So che non sarà in discesa ma grazie a tutti voi, mi sento pronto ad affrontarlo con grinta ed entusiasmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenderà vita il 21 luglio il partito di Flavio Tosi: l'annuncio sarà dato a Montecitorio

VeronaSera è in caricamento