Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica Via del Pestrino

Parco giochi del Pestrino: dopo più di un mese criticità ancora irrisolte

Le condutture idrauliche del bacino di laminazione presenti all'interno dell'area non sono state delimitate né è stata messa in sicurezza la zona circostante che non è idonea ad integrarsi con un parco destinato al gioco dei bambini

"All’interno del nuovo parco giochi del Pestrino restano irrisolte le criticità evidenziate sin dal giorno dell’inaugurazione, avvenuta lo scorso 14 aprile, dunque più di un mese fa". Lo segnalano con tanto di documentazione fotografica il Capogruppo Pd in quinta Circoscrizione Camilla Mariotto e il consigliere comunale, sempre del Partito Democratico, Luigi Ugoli.

"Le condutture idrauliche del bacino di laminazione presenti all’interno dell’area non sono state delimitate né è stata messa in sicurezza la zona circostante che, per ovvi motivi, evidenziati anche dalla documentazione fotografica in allegato, non è idonea ad integrarsi con un parco destinato al gioco dei bambini. La presenza di tali condutture all’interno del campo giochi -  proseguono i due esponenti del Pd - era ben nota e prevista. Esse sono destinate a regolare in caso di necessità il flusso delle acque mediante inondazioni programmate. L’impegno, ribadito anche nel corso dell’inaugurazione del parco giochi da parte del presidente della Quinta Circoscrizione, era quello di ottenere la loro separazione dal resto dell’area in modo da non diventare oggetto di curiosità da parte dei piccoli. L’oggettiva situazione di insicurezza è stata segnalata alla Polizia Municipale e al Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 20. Come ribadito di recente in una comunicazione urgente al Consiglio comunale, ci auguriamo che si proceda a porvi rimedio prima dell’inizio della stagione estiva in corrispondenza della quale è logico attendersi un elevato afflusso di utenti. Sarebbe una beffa se, dopo aver atteso tanto a lungo l’apertura, ritardata per questioni interne al Comune e all’Amia, l’area restasse non pienamente fruibile a bambini e famiglie".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco giochi del Pestrino: dopo più di un mese criticità ancora irrisolte

VeronaSera è in caricamento