rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Stadio / Piazzale Olimpia

Verona pensa ad un nuovo stadio, Bertucco: "Arma di distrazione di massa"

Il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune ha chiesto il rendiconto della due giorni che l'amministrazione comunale ha passato a Londra con Hellas e Chievo per guardare il cantiere del nuovo White Hart Lane

Due giorni a Londra per conoscere come sarà il nuovo White Hart Lane, lo stadio in costruzione della squadra di calcio inglese Tottenham Hotspurs. Una gita a cui hanno partecipato l'amministrazione comunale di Verona insieme ad alcuni rappresentanti delle squadre di calcio Hellas e Chievo Verona. Difficile capire se sia stata produttiva o meno, ma l'impressione che si ha è che il Comune possa muovere i primi passi verso la progettazione e la realizzazione di un nuovo stadio di calcio per Verona. Non sarà come il White Art Lane, ma almeno un'idea sulle nuove frontiere degli stadi la delegazione veronese l'ha avuta.

Non è ancora però quanto ci sia di concreto dietro all'idea del nuovo stadio di Verona, tanto che il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco polemizza.

Il nuovo stadio cittadino è l'arma di distrazione di massa che la politica veronese tira fuori ogni volta che ha il fiato corto - scrive Bertucco - Eppure, tra piscine Belvedere e Lido, l'assessore Rando ne avrebbe di che occupare il proprio tempo senza intraprendere inutili gite. Come è noto, la situazione del calcio inglese è ben diversa da quella calcio italiano. A parte una o due squadre di serie A, i conti del calcio professionistico italiano sono sempre in rosso. Come al solito, poi, si glissa sui particolari: che cosa si dovrebbe fare dello stadio esistente? E dove verrebbe realizzato il nuovo Stadio? Alla Spianà, che dovrebbe avere tutt'altre funzioni? Più interessante sapere quanto è costata questa gita, ho chiesto pertanto a Rando il rendiconto delle eventuali spese finite in carico al Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona pensa ad un nuovo stadio, Bertucco: "Arma di distrazione di massa"

VeronaSera è in caricamento