Verona pensa ad un nuovo stadio, Bertucco: "Arma di distrazione di massa"

Il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune ha chiesto il rendiconto della due giorni che l'amministrazione comunale ha passato a Londra con Hellas e Chievo per guardare il cantiere del nuovo White Hart Lane

Lo stadio Bentegodi

Due giorni a Londra per conoscere come sarà il nuovo White Hart Lane, lo stadio in costruzione della squadra di calcio inglese Tottenham Hotspurs. Una gita a cui hanno partecipato l'amministrazione comunale di Verona insieme ad alcuni rappresentanti delle squadre di calcio Hellas e Chievo Verona. Difficile capire se sia stata produttiva o meno, ma l'impressione che si ha è che il Comune possa muovere i primi passi verso la progettazione e la realizzazione di un nuovo stadio di calcio per Verona. Non sarà come il White Art Lane, ma almeno un'idea sulle nuove frontiere degli stadi la delegazione veronese l'ha avuta.

Non è ancora però quanto ci sia di concreto dietro all'idea del nuovo stadio di Verona, tanto che il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco polemizza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il nuovo stadio cittadino è l'arma di distrazione di massa che la politica veronese tira fuori ogni volta che ha il fiato corto - scrive Bertucco - Eppure, tra piscine Belvedere e Lido, l'assessore Rando ne avrebbe di che occupare il proprio tempo senza intraprendere inutili gite. Come è noto, la situazione del calcio inglese è ben diversa da quella calcio italiano. A parte una o due squadre di serie A, i conti del calcio professionistico italiano sono sempre in rosso. Come al solito, poi, si glissa sui particolari: che cosa si dovrebbe fare dello stadio esistente? E dove verrebbe realizzato il nuovo Stadio? Alla Spianà, che dovrebbe avere tutt'altre funzioni? Più interessante sapere quanto è costata questa gita, ho chiesto pertanto a Rando il rendiconto delle eventuali spese finite in carico al Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in fiamme dopo lo scontro con un autocarro: morta una donna

  • Morto in A22 a 37 anni: scoppiate le gomme posteriori, il furgone è diventato incontrollabile

  • Coronavirus: in Veneto nuovi casi positivi e ricoveri, 4 morti di cui 3 sono a Verona

  • Omicidio Micaela Bicego, trovata mannaia nello zainetto della vittima

  • Forti temporali attesi in Veneto: stato di attenzione anche nel Veronese

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 10 al 12 luglio 2020

Torna su
VeronaSera è in caricamento