rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza dei Signori

Il nuovo Prefetto di Verona è Salvatore Mulas, proveniente dalla prefettura di Sassari

Il Consiglio dei Ministri ha nominato il nuovo prefetto di Verona e la scelta è ricaduta sul sardo Mulas, proposto dal ministro degl Interni Angelino Alfano

Dopo che Perla Stancari ha lasciato la carica ad aprile del 2015 per ritirarsi in pensione, come riporta il quotidiano L'Arena, Verona ha un nuovo prefetto ed è il sardo Salvatore Mulas, attualmente in carica presso la Prefettura di Sassari. In questi mesi, a dirigere la prefettura veronese è stato Iginio Olita, nominato prefetto reggente. La nomina è arrivata durante il Consiglio dei Ministri di giovedì 11 giugno e a proporre il funzionario sardo è stato il ministro degli Interni Angelino Alfano. Originario di Macomer, in provincia di Nuoro, Salvatore Mulas ha 59 anni e ha ricoperto molte cariche importanti.

Come riporta L'Arena, il suo curriculum è degno di nota e inizia con l'Accademia del Corpo delle guardie di pubblica sicurezza, dopo la quale, nel 1979, viene nominato tenente. Successivamente ha operato Sezione antiterrorismo della Digos presso la Questura di Torino. Poi, è arrivato alla Questura di Nuovo nel ruolo di dirigente della Squadra Mobile e si è occupato soprattutto di sequestri di persona. Dal 1992 ricopre lo stesso ruolo a Palermo. Dopo l'esperienza siciliana, torna a Torino. Nel 2001 viene promosso dirigente superiore e successivamente assume la carica di questore a Gorizia. Nel 2002 torna a Nuoro e nel 2006 viene trasferito a Novara. Nel 2008, viene nominato questore di Cagliari e nel 2009 dirigente generale della Polizia di Stato. Dal 2011, invece, è il prefetto di Sassari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Prefetto di Verona è Salvatore Mulas, proveniente dalla prefettura di Sassari

VeronaSera è in caricamento