Il movimento di idee Nazione Futura apre un circolo anche a Verona
Il presidente Pierfrancesco Bettini: «La qualità della nostra associazione sta nel saper coniugare due verbi: ascoltare ed elaborare»
L'associazione Nazione Futura apre un circolo anche a Verona.
Nata a Roma nel 2017 e presente in tutta Italia con circa 70 circoli territoriali grazie all'impegno del presidente nazionale Francesco Giubilei, Nazione Futura è un movimento di idee che si propone l’obiettivo di favorire l’approfondimento culturale e politico, il pubblico confronto e l’aggregazione di varie anime della società civile.
Motore dell’attività del circolo veronese è un gruppo di giovani e professionisti accomunati da molteplici interessi e dalla decisa volontà di fornire un contributo propositivo a livello cittadino e nazionale attraverso un serio approfondimento teorico e proposte concrete e qualificate. «Il circolo nasce con il forte desiderio di valorizzare il patrimonio culturale, umano ed intellettuale di Verona in stretta connessione con la vita della città - ha affermato Pierfrancesco Bettini, presidente del circolo scaligero - Cercheremo di fornire uno sguardo alla profondità della nostra società e stimoli che hanno come obiettivo una lungimirante qualità del dibattito pubblico e degli interventi amministrativi sul nostro amato territorio».
Il circolo veronese di Nazione Futura si presenta come un laboratorio di idee in grado di toccare e approfondire molteplici aspetti della realtà, dalla politica alla cultura, passando per l’economia e lo sport. «La qualità della nostra associazione - ha aggiunto Bettini - sta nel saper coniugare due verbi: ascoltare ed elaborare. Ciascuno di noi, attraverso il proprio impegno nel presente, può avere un ruolo per costruire il futuro della nostra comunità e del nostro territorio».
Esprime soddisfazione per la nascita del circolo veronese anche il responsabile di Nazione Futura Veneto Marco Mestriner che sottolinea la crescita dell'associazione in regione dopo i circoli di Venezia e Padova. «L'obiettivo è quello di aprire circoli in tutte le province del Veneto entro il 2022, le richieste sono numerosissime, a conferma del valore che ha acquisito Nazione Futura in questi anni. Selezioniamo per i nostri circoli profili al contempo altamente preparati e pronti a dedicare energie fruttuose».
Nazione Futura pubblica un trimestrale cartaceo di approfondimento politico, economico e culturale ed un quotidiano online. Inoltre, promuove attività di approfondimento e riflessione intellettuale come l’organizzazione di convegni, conferenze e presentazioni di libri.