rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Testamento biologico, Pasetto non ritira la mozione. "Deve essere votata"

In due Consigli comunali è stato fatto mancare il numero legale e la votazione è saltata, ma Giorgio Pasetto tira avanti e chiede che sia discusso durante la prossima assise

Per due volte consecutive i consiglieri comunali di Verona hanno fatto mancare il numero legale, facendo così saltare la mozione del consigliere Giorgio Pasetto con cui si chiede l'istituzione di un registro comunale dei testamenti biologici. Pasetto però non s'arrende e ha chiesto la calendarizzazione del mozione nel prossimo consiglio comunale.

"Nonostante i veti trasversali di origine cattolica e nonostante le mistificazioni - scrive Pasetto - la mozione deve essere obbligatoriamente votata perché ha trovato il consenso di oltre 1/5 dei consiglieri comunali, così dice il regolamento del Comune di Verona. La mozione attende un voto che io spero positivo da oltre 2 anni e il fatto che un governo nazionale non se ne occupi questo non esonera le amministrazioni locali a prendersi responsabilità su temi etici che trovano il favore dei cittadini. Ben 168 comuni italiani si sono già presi questa responsabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testamento biologico, Pasetto non ritira la mozione. "Deve essere votata"

VeronaSera è in caricamento