rotate-mobile
Politica Veronetta / Vicolo Storto

Sicurezza, Benini (PD): "Si cominci migliorando l'illuminazione pubblica"

Con una mozione, il consigliere comunale chiede che siano mappate tutte le aree buie della città per ripristinare i punti luci o prevederne di nuovi dove necessario

Strade più illuminate di sera per aumentare la sicurezza nella città di Verona. La proposta arriva dal consigliere comunale PD Federico Benini che ha pronta una mozione con oggetto: Piano per illuminazione urbana. "Molte strade anche importanti rimangono praticamente nell'oscurità per mancanza o carenza di illuminazione", ha scritto Benini che ha fatto anche alcuni esempi: il percorso della salute alla Spianà, vicolo Storto in zona XX Settembre, via Belluno a Porto San Pancrazio, via Guerrina a Montorio. "Per non parlare di molti vicoli del centro storico", ha aggiunto il consigliere.

Al di là di continuare la politica dei blitz di polizia municipale che spesso si mostrano dei fuochi di paglia - ha spiegato Federico Benini - sarebbe opportuno ripristinare le normali condizioni di vivibilità e di civiltà là dove sono carenti partendo dai servizi basilari come l’illuminazione pubblica.

Con la sua mozione, il consigliere PD chiede che siano mappate tutte le aree buie della città per ripristinare i punti luci o prevederne di nuovi dove necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Benini (PD): "Si cominci migliorando l'illuminazione pubblica"

VeronaSera è in caricamento