rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Benciolini: "La mia campagna elettorale? Costa solo 3mila euro"

"Stiamo facendo la campagna elettorale con 3.000 euro, ci bastano gli stalli comunali per i manifesti, i banchetti nelle piazze e facciamo volentieri a meno dei furgoni vela"

Budget per la campagna elettorale, il Movimento 5 Stelle bacchetta gli altri candidati. "Abbiamo letto sulle testate locali di quanto spendono i candidati definiti "big" per la loro campagna elettorale verso le prossime amministrative a Verona - scrivono i grillini in un comunicato -. Il dato emerso è sconfortante. Nonostante il periodo di crisi nessuno ha intenzione di rinunciare alla buona vecchia vagonata di soldi per la pubblicità elettorale".

"Tosi spenderà 100.000 euro, soldi che arrivano freschi dai tesseramenti e dalle donazioni dei consiglieri Lega Nord. Luigi Castelletti nonostante la precarietà ce li mette di tasca propria, crepi l'avarizia, 180.000 euro, Bertucco 100.000 euro, probabilmente se avesse fatto una lista civica tutti questi soldi non ci sarebbero stati".

"Stiamo facendo la campagna elettorale con 3.000 euro - rivela Gianni Benciolini candidato sindaco dei grillini - forse ne avanzeremo anche, ci bastano gli stalli comunali per i manifesti, i banchetti nelle piazze e facciamo volentieri a meno dei furgoni vela che stanno dando molto da fare ai vigili i quali ne sanzionano ogni giorno le soste illimitate".

Poi incalza i suoi avversari: "Non saremo big ma siamo better, i candidati al consiglio comunale stanno facendo di tutto, stampano i manifesti, scrivono gli articoli, presenziano personalmente ai banchetti ed anche alle trasmissioni televisive e questo senza smettere di lavorare. Mi dispiace se i miei concorrenti si trovano nel precariato a causa dell'avventura politica. Purtroppo queste cose sarebbe meglio farle sapere alla cittadinanza, ma i candidati considerati di serie "B" non vengono invitati o chiamati dai giornali per rispondere alle domande ed in campagna elettorale è una cosa molto grave".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benciolini: "La mia campagna elettorale? Costa solo 3mila euro"

VeronaSera è in caricamento