rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Mario Monti arriva in città per gli "Stati Generali del Centro Nord"

Il premier inaugurerà il convegno che avrà luogo al Polo Zanotto dell'Università di Verona. L'iniziativa prevede 12 sessioni regionali di "barcamp" dove saranno presentate 10 idee per ogni regione

C'è chi apprezza il lavoro che ha fatto in un anno e c'è chi proprio non lo può sopportare: Mario Monti è sicuramente un personaggio controverso e a breve arriverà proprio a Verona. Dopo la visita del ministro Fornero, anche il premier farà quindi visita alla città dell'Arena. Si svolgeranno infatti il primo dicembre a Verona gli "Stati Generali del Centro Nord", un progetto di ItaliaCamp, che sarà presentato martedì 27 novembre dal sottosegretario Antonio Catricalà, Presidente Onorario dell'Associazione ItaliaCamp.

OSPITE D'ECCEZIONE - Gli "Stati Generali del Centro Nord", che avrà luogo al Polo Zanotto dell'Università di Verona e che si aprirà con l'intervento del presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, sono dedicati alle "migliori progettualità" emerse dalle regioni del centro-nord nell'ambito del concorso "La tua idea per il Paese". L'iniziativa prevede 12 sessioni regionali di "barcamp" (conferenza destrutturata), all'interno delle quali verranno presentate le 10 idee finaliste di ogni regione. Al fine di facilitarne l'implementazione, sono stati invitati a partecipare i Governatori delle regioni coinvolte, gli stakeholder, i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende locali e nazionali, i quali decreteranno 2 idee vincitrici per ciascuna regione, che saranno inserite all'interno di un'idea programma che ItaliaCamp sottoporrà all'attenzione del Governo Monti. Si tratta, spiegano gli organizzatori, di un "processo di partecipazione, volto all'innovazione sociale e a dare evidenza alle migliori progettualità presentate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Monti arriva in città per gli "Stati Generali del Centro Nord"

VeronaSera è in caricamento