rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Oppeano

Montagnoli: "Questo Governo si conferma contro il Nord"

Il vicepresidente dei deputati della Lega Nord e sindaco di Oppeano, commenta l'intesa tra Governo Monti e Regione Sicilia che consentirà di derogare al Patto di stabilità 2012

“Questo Governo si conferma contro il Nord: invece di allentare il patto di stabilità per le realtà virtuose, come i comuni del Nord che hanno fondi propri da poter utilizzare per lavori pubblici e infrastrutturali e rilanciare così l’economia locale, il Governo continua a favorire gli Enti spreconi come la Sicilia.

Dopo i recenti 400 milioni, oggi il Governo, derogando al patto di stabilità, gliene sblocca altri 900. È un’offesa inaccettabile per tutti i buoni amministratori, per coloro che rispettano le regole. A noi del Nord il Governo taglia i trasferimenti, chiede sacrifici, rigore e rispetto delle regole mentre quando si tratta del Sud, come nel caso della Sicilia, si continua a derogare”.  

Lo afferma il vicepresidente dei deputati della Lega Nord e sindaco di Oppeano, Alessandro Montagnoli, che commenta così l’intesa del Governo con la Regione siciliana che consentirà di derogare al Patto di stabilità 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnoli: "Questo Governo si conferma contro il Nord"

VeronaSera è in caricamento