rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Zai / Viale del Lavoro

Mobilità urbana, l'assessore Ambrosini attacca Sboarina: "È pigro e ci copia"

"Sboarina, nelle sue trovate propagandistiche, è pigro e già superato dai fatti", con queste parole l'assessore Marco Ambrosini ha stigmatizzato le proposte di rinnovamento della mobilità cittadina e il piano parcheggi esposto nei giorni scorsi dal candidato sindaco

Negli scorsi giorni il candidato sindaco Federico Sboarina aveva lanciato il suo "piano mobilità" per risollevare le sorti del traffico cittadino, in particolare facendo riferimento ai periodi di grandi manifestazioni fieristiche. Tempo qualche ora ed è subito arrivata la replica piccata da parte dell’assessore del Comune di Verona Marco Ambrosini, il quale ha senza mezzi termini accusato Sboarina di essere un "copione".

Quanto propone Sboarina in tema di parcheggi e mobilità urbana - ha spiegato l'assessore Ambrosini - sembra la fotocopia di quanto la nostra Amministrazione Comunale sta facendo da anni. Infatti, in occasione dei principali eventi cittadini (in primis, Tocatì e Mercatini S. Natale) il Parcheggio 3 Fiera viene utilizzato come parcheggio supplementare rispetto a quelli del Centro. Il collegamento con il centro storico è assicurato con un sistema continuativo di navette atv al costo di €. 1,40 x 24h con partenza da/per P3/Centro Città ogni 10 min. Ma Sboarina in che città vive?!".

Infine Ambrosini ha voluto riappropriarsi anche della proposta di estendere il bike sharing alle periferie, specificando che "per quanto riguarda l’implementazione del bike sharing alle periferie, stiamo attendendo la pubblicazione degli esiti di un bando ministeriale che ci consentirà (70% di contributo + 30% fondi nostri) di implementare il sistema veronese con ulteriori 15 ciclostazioni (l'attuale dotazione è di 22 ciclostazioni) per interessare anche tutte le Circoscrizioni. Grazie a questa operazione, tutte le 37 ciclostazioni risultanti saranno inoltre dotate di 1/3 di biciclette elettriche in più mentre i rimanenti 2/3 saranno del modello attuale. Sboarina, nelle sue trovate propagandistiche, è pigro e già superato dai fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità urbana, l'assessore Ambrosini attacca Sboarina: "È pigro e ci copia"

VeronaSera è in caricamento