rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

La denuncia di Michele Croce: "Indagati per estorsione gli sponsor di Tosi"

L'Avv. Michele Croce leader del movimento Verona Pulita attacca frontalmente il primo cittadino scaligero Flavio Tosi, chiedendone le dimissioni e promettendo a breve "novità sconvolgenti" sui legami tra personaggi vicini alla 'Ndrangheta e l'attuale Amministrazione

Michele Croce, il candidato sindaco alle prossime Amministrative del 2017 per il movimento Verona Pulita, denuncia la vicinanza del sindaco Flavio Tosi a personaggi legati alla 'Ndrangheta e colpiti oggi da provvedimenti cautelari Verona: "Alfonso Giardino è stato colpito da un'ordinanza di custodia cautelare, mentre Francesco Giardino è stato colpito dall'obbligo di dimora, entrambi con l'accusa di estorsione. Questi signori fanno parte della famiglia di costruttori crotonesi su cui i Carabinieri di Crotone avevano già scritto: «Dal complesso delle intercettazioni sono emersi i rapporti tra i Giardino e amministratori locali di Verona: da una parte si ricava il loro (dei Giardino ndr) sostegno elettorale fornito all'attuale amministrazione comunale facente capo al sindaco Tosi; dall'altra si rileva il rapporto con l'assessore Marco Giorlo (ex assessore allo Sport) per ottenere appalti pubblici».

L'Avv. Michele Croce, leader del movimento Verona Pulita, prosegue nel suo attacco frontale all'Amministrazione Tosi ricordando inoltre come "già il pentito Luigi Bonaventura aveva parlato di un summit di mafia in Calabria a cui erano presenti proprio i Giardino, riconoscendo loro caratura criminale. Flavio Tosi ha consentito a queste persone di raggiungere il cuore dell'amministrazione pubblica".

Le conseguenze da trarre in virtù dei fatti esposti sono secondo Croce chiarissime, vale a dire la richiesta di subitanee dimissioni da parte dell'attuale primo cittadino scaligero: "Non si può attendere, il sindaco rassegni immediatamente le dimissioni perché due sono le cose: o ha accettato il sostegno dei Giardino non conoscendo la pericolosità di queste persone o li ha accolti sapendo perfettamente chi erano. In entrambe le ipotesi è inadeguato a guidare Verona. A breve renderò note alcune novità sconvolgenti sui legami sporchi di questi personaggi con l'amministrazione locale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia di Michele Croce: "Indagati per estorsione gli sponsor di Tosi"

VeronaSera è in caricamento