rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Fantinati in piazza Brà con i lavoratori di Fondazione per "abbracciare" l'Arena

L'Onorevole esponente del Movimento 5 Stelle Mattia Fantinati ha preso parte nel pomeriggio di oggo sabato 2 aprile alla manifestazione in Brà Abbracciamo l'Arena: "Oggi i lavoratori stanno dicendo a gran voce che sono contrari a questo ultimatum imposto"

“L’Arena è di tutti! Hanno ragione i lavoratori scesi in piazza Bra quest’oggi abbracciando l’anfiteatro romano, patrimonio fondamentale per la nostra città"  Così si è espresso l’On. Mattia Fantinati del M5S, presente alla manifestazione che poi prosegue: "Dopo le firme sindacali Fistel Cisl il 23 marzo e la firma tecnica di Slc Cgil e Uilcom Uil, su una nota esplicativa all’accordo stesso, ora si attende il voto dei lavoratori per il referendum di martedì, per definire l’accordo sul piano di risanamento della Fondazione Arena".

La manifestazione di oggi secondo l'esponente dei 5 Stelle è però tutt'altro che un segnale di distensione in merito all'intera vicenda e lascia pochi spiragli per il voto della prossima settimana: "Oggi i lavoratori con il loro abbraccio all’Arena, stanno dicendo a gran voce che sono contrari a questo ultimatum imposto, pur consapevoli che il rischio sarebbe la liquidazione coatta. Questo perchè si sono ritrovati, loro malgrado, con stipendi sospesi o pagati a rate, a rischio, dall’oggi al domani, della cancellazione del corpo di ballo. Lavoratori in balia della crisi profonda della storica fondazione lirica che negli ultimi quattro anni ha accumulato almeno 32 milioni di debito. Pertanto si richiede nuovamente gran voce l’intervento del Ministro Franceschini e la rimozione immediata dei vertici che hanno fallito nella precedente gestione e che sono stati, erroneamente, riconfermati.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantinati in piazza Brà con i lavoratori di Fondazione per "abbracciare" l'Arena

VeronaSera è in caricamento