rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza dei Signori

In Piazza dei Signori si manifesta a sostegno della Grecia del premier Tsipras

Alle 18 di venerdì 3 luglio prenderà vita in piazza dei Signori un presidio organizzato da L'Altra Europa con Tsipras di Verona per dire no ai cosiddetti "i ricatti della Troika"

Alle 18 di venerdì 3 luglio prenderà vita in piazza dei Signori un presidio a sostegno della Grecia, organizzato da L'Altra Europa con Tsipras di Verona, per dire no ai cosiddetti "i ricatti della Troika" e sostenere chi come il premier greco Alexis Tsipras, ha voluto dare in mano al popolo il suo stesso destino con il referendum del 5 luglio. Il componente del gruppo scaligero Fiorenzo Fasoli, sulle pagine de L'Arena afferma: "Tsipras, di fronte al ricatto dell'Unione Europea, si è rivolto al popolo, anche sapendo che i risultati del referendum potrebbero contraddirlo. Il nostro augurio è che vinca il No, perché lo scontro che sta avvenendo non è tra Grecia e Germania, ma interessa tutti i Paesi europei, Italia compresa".
"Noi vogliamo dire no alla povertà, - proseguono i sostenitori italiani di Tsipras sul giornale veronese - ai ricatti ai privilegi, alla demolizione dei diritti sociali e all'austerità. Diciamo sì invece alla democrazia, alla dignità, alla sovranità e alla solidarietà. È importante che i Greci sappiano di non essere soli in questo difficile momento, visto che rappresentano il Paese europeo che in questi anni ha fatto più di tutti i compiti a casa per risanare i proprio conti pubblici. Sul piano economico le misure di austerità imposte dalla Troika hanno invece determinato un crollo della ricchezza nazionale e della capacità produttiva del Paese. La battaglia riguarda i diritti e le libertà di tutti i popoli europei". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza dei Signori si manifesta a sostegno della Grecia del premier Tsipras

VeronaSera è in caricamento