rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Grandi opere. M5S: "Verona merita serietà, Tosi la mette in cattiva luce"

Dopo la definitiva archiviazione del cimitero verticale, anche il deputato Mattia Fantinati critica il primo cittadino e gli presenta il conto degli insuccessi

Nemici di sempre ed ex alleati, tutti contro Tosi dopo la messa in archivio del cimitero verticale. E anche il Movimento 5 Stelle con il deputato veronese Mattia Fantinati attacca il sindaco: "Verona merita maggior serietà e le scelte del primo cittadino la stanno soltanto mettendo in cattiva luce. Il progetto del cimitero verticale definitivamente archiviato è l’ultimo di una lunga serie di gaffe".

Manca meno di un anno alla fine del secondo mandato di Flavio Tosi e l'opposizione presenta il conto al leader di Fare!. Il recupero dell'Arsenale, ad esempio, ma per Fantinati la lista continua: "Non possiamo dimenticare lo scorso aprile la volontà di Tosi di mettere tutti i lavoratori della Fondazione Arena a casa per poi, dopo pochissimi giorni, salire sul carro del vincitore del commissario Fuortes, nominato dal Ministro Franceschini ed infine spingere inspiegabilmente ancora Girondini nell'era post-commissariamento. Per non parlare poi della vicenda dei quadri rubati a Castelvecchio che ha dell’incredibile. Gestita male fin dal principio, con i capolavori ancora bloccati in Ucraina, nell’attesa che i calendari di Poroshenko e Renzi coincidano, per il ritorno, in pompa magna a Verona. Tosi ora, mentre aspetta il terzo mandato, ancora invisibile all’orizzonte, dovrà vedersela con il progetto del traforo (per il quale da sempre siamo contrari) ma anche qui, il cambio di idea del sindaco sembra imminente".

Non così imminente, però, visto che Tosi aspetta ancora l'approvazione del piano finanziario dell'autostrada A4 che prevede finanziamenti proprio sul traforo. Sull'Arsenale poi c'è il project financing di Italiana Costruzioni per la riqualificazione. Insomma, a detta del sindaco, la giunta ce la sta mettendo tutta per realizzare le grandi opere per la città. Mentre, per Tosi, il disfattismo delle opposizioni gode degli insuccessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi opere. M5S: "Verona merita serietà, Tosi la mette in cattiva luce"

VeronaSera è in caricamento