rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza dei Signori

Luca Zaia nomina Davide Bendinelli nuovo Assessore regionale ai Servizi Sociali

L'esponente di Forza Italia, attuale presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, succede a Remo Sernagiotto. Veronese

Il veronese Davide Bendinelli, di Forza Italia, attuale presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, è il nuovo Assessore regionale ai Servizi Sociali.

Bendinelli, 40 anni, nato a Caprino Veronese, è stato nominato dal Presidente della Regione Luca Zaia e succede a Remo Sernagiotto, dimessosi a seguito dell’elezione a Parlamentare europeo. Laureato in Economia e commercio, imprenditore, sindaco di Garda dal 2001 al 2010. Dal 1999 al 2004 è stato assessore al Turismo della Provincia di Verona. Dal 2004 al 2009 assessore all'Edilizia e al Patrimonio nella Provincia di Verona. Attualmente è anche consigliere comunale e capogruppo di maggioranza del Comune di Garda.

“A Bendinelli – dice Zaia – dò il benvenuto nella squadra della Giunta veneta e auguro di cuore buon lavoro. Va infatti ad occuparsi di un settore strategico come il Sociale, dalle cui scelte dipende la qualità di vita di tantissimi cittadini veneti e delle loro famiglie, e per il quale, solo 2 settimane fa abbiamo stanziato 45 milioni di euro a dimostrazione di quanto ci teniamo. Sono certo – conclude Zaia – che in questo ultimo scorcio di legislatura potremo fare insieme ancora buone cose, con quello spirito di squadra che è stato sin dal primo giorno il punto di forza di questa Giunta regionale.” Bendinelli inizierà da subito un veloce giro di incontri con i protagonisti del settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Zaia nomina Davide Bendinelli nuovo Assessore regionale ai Servizi Sociali

VeronaSera è in caricamento