rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Lega, ecco i candidati: a casa lassessore Sandri

Sicuri i nomi di Corsi, Tosato, Cenci e Zamboni. Per Coletto un posto in Giunta

La Lega rompe gli indugi e sceglie i candidati per le prossime regionali. Saranno il vice presidente della Provincia Luca Coletto, l’assessore comunale alla Viabilità Enrico Corsi, l’assessore alle Strade Paolo Tosato ed i già consiglieri di palazzo Ferro-Fini Vittorino Cenci e Emilio Zamboni a contendersi lo scranno a Venezia. Grande escluso l’assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri, subentrato all’onorevole Francesca Martini un anno e mezzo fa, che ha deciso di non ripresentare la propria candidatura, probabilmente per ragioni personali.

Il vice presidente della provincia Coletto entrerà a far parte, invece, del “listino bloccato”, cioè la rosa di candidati che, nel caso di vittoria della coalizione Lega-Pdl, entrerà sicuramente in Consiglio Regionale.

Così ha deciso ieri sera il direttivo provinciale della Lega Nord alla presenza del segretario Matteo Bragantini e del sindaco Flavio Tosi. Adesso la sfida tra i candidati è aperta e mentre in città il primo cittadino sarà impegnato a sostenere il nome di Tosato, spetterà al ministro Zaia appoggiare Enrico Corsi. Quasi sicuro il passaggio del consigliere Cenci che conta su una buona militanza nella zona del basso ed est veronese. Per Coletto è garantito anche l’assessorato, bloccando a priori le velleità degli altri candidati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, ecco i candidati: a casa lassessore Sandri

VeronaSera è in caricamento