rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Filobus. Lega Nord: "L'inizio dei lavori più volte annunciato, ma tutto è fermo"

Luca Zanotto e Paolo Tosato parlano di "approssimazione e sconcertante leggerezza che Verona non si può permettere" su un progetto che concentra investimenti enormi

Annunciato l'inizio dei lavori nei mesi estivi in vari cantieri stradali in tutta Verona, la Lega Nord però si chiede quando inizieranno i lavori del filobus. Il consigliere comunale Luca Zanotto e il segretario cittadino Paolo Tosato scrivono: "Non riscontriamo nessun riferimento all'inizio dei lavori per la realizzazione delle opere più invasive relative alla tranvia. È evidente a tutti che i lavori che potrebbero arrecare più danni alla viabilità cittadina andrebbero realizzati proprio d'estate".

Zanotto e Tosato ricordano che la consegna dei lavori per il filobus è stata siglata a gennaio e l'inizio è stato più volte annunciato: "Ma tutto è sostanzialmente fermo - scrivono i due espondenti leghisti - Chiederemo alla Giunta e all'Amt di riferire urgentemente presso la commissione consiliare competente affinchè spieghi come stanno realmente le cose. L'investimento del Comune su questo progetto è enorme e ci sembra che si sia partiti male, molto male. Assistiamo da tempo ad un'approssimazione e ad una sconcertante leggerezza, che Verona non si può permettere, nell'affrontare tale progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus. Lega Nord: "L'inizio dei lavori più volte annunciato, ma tutto è fermo"

VeronaSera è in caricamento