Domenica, 17 Ottobre 2021
Politica

Il Pd replica a Tosi sull'Imu: "Solo propaganda!"

Dopo le dichiarazioni di ieri in cui Tosi difendeva l'operato dell'amministrazione comunale arriva la replica dell'opposizione: "Il sindaco applica la facoltà concessa dal governo"

 

Continua il botta e risposta tra il sindaco Tosi e il Pd veronese. L'argomento in questione è ancora una volta l'imposta sulla prima casa. Proprio ieri il primo cittadino di Verona ha risposto al capogruppo del Pd Bertucco, ricordando che l'imu è stata voluta dal governo Monti e difendendo l'amministrazione comunale sulle aliquote applicate. 
La risposta dell'opposizione non si è fatta attendere e nella serata di ieri è arrivata la replica del segretario provinciale del Pd Vincenzo D'Arienzo e del capogruppo Michele Bertucco. +
"Ancora con la propaganda! La realtà dei fatti è che il sindaco di Verona applica la facoltà concessa dal governo, peraltro in origine fu il suo governo a prevederla, e lo fa nel peggiore dei modi, ovvero tassandoci tutti quanti sulla prima casa, la nostra proposta e' di dimezzarla, e introduce una progressività del prelievo che parte soltanto dalla sesta casa, interessando soltanto una piccola fascia di popolazione. 
Ma ai veronesi interessa quanto pagano a Firenze o Bologna? Tosi è chiamato a prendersi le responsabilità politiche delle sue scelte qui ed ora: noi paghiamo le tasse a Verona non a Bologna. Dice che non taglierà il sociale? Allora ci spieghi dove andrà a prendere i 4.825.000 euro destinati a contributi mirati, a trasferimenti per l’assistenza domiciliare e per gli anziani non autosufficienti che il suo amico Zaia quest'anno gli toglierà."
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd replica a Tosi sull'Imu: "Solo propaganda!"

VeronaSera è in caricamento