rotate-mobile
Politica

Giochi fatti in Provincia, ecco i nuovi assessori

Presentata ufficialmente la giunta Miozzi dopo un nuovo decisivo incontro

Dopo tre settimane di incontri, confronti e trattative la nuova giunta provinciale vede finalmente la luce. L’annuncio ufficiale è stato dato oggi pomeriggio dal presidente Giovanni Miozzi, accompagnato dai sottosegretari Francesca Martini (Lega) e Aldo Brancher (Pdl), dal coordinatore cittadino del Pdl Massimo?Giorgetti e dal segretario provinciale della Lega Matteo  Bragantini.     

La situazione si è sbloccata stamattina,  quando un nuovo vertice tra i coordinatori scaligeri del Pdl ha sciolto gli ultimi dubbi sui nomi degli assessori in quota all’ex Forza Italia, giusto alla viglia del primo consiglio in programma per domani. Alla fine l’ha spuntata Giuliano Zigiotto, fratello del consigliere regionale Tiziano e quindi ideale contrappeso alla corrente facente capo al sottosegretario Aldo Brancher. Oltre a Zigiotto, che avrà la delega alla Protezione civile e alle politiche montane, la squadra degli esponenti del Pdl in giunta comprenderà anche Fausto Sacchetto a Servizi sociali e attività produttive, Ruggero Pozzani a Turismo e sport, Samuele Campedelli ad Urbanistica e pianificazione territoriale, e Marco Luciani a Politiche per la famiglia, istruzione, volontariato ed edilizia scolastica.

Era stato, invece, raggiunto già da una settimana l’accordo sui nomi e sulle deleghe dei sette assessori spettanti alla Lega Nord, a partire dall’assessore uscente Per il Carroccio siederanno in giunta anche Marco Ambrosini (Cultura ed identità veneta), Andrea Bassi (Pianificazione viabilistica), Luigi Frigotto (Agricoltura), Stefano Marcolini (Bilancio, patrimonio ed edilizia), Gualtiero Mazzi (Trasporti, mobilità e rapporti con gli enti partecipati) e Giovanni Codognola (Sicurezza e flussi migratori).    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi fatti in Provincia, ecco i nuovi assessori

VeronaSera è in caricamento