rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Borgo Trento / Via Marin Faliero

Saval, il circolo PD pianta un giardino fiorito per la casa colonica

Benini e Olivieri: «Il prossimo step sarà l'installazione di una fontana e di tavoli e panche per i pic nic. Per il recupero vero e proprio del casale, invece, dovremmo aspettare che la città cambi questo sindaco»

Oggi pomeriggio, 23 marzo, il terzo circolo del Partito Democratico di Verona ha organizzato la piantumazione di fiori e piante nell'area verde di pertinenza della casa colonica del Saval, un'area già bonificata lo scorso ottobre per mezzo di una simile iniziativa di volontariato.
Sono stati piantumati lillà, forsizie, philadelphus e rosmarino, creando un giardino di cui tutti possano godere. L'operazione è stata finanziata con 200 euro messi dal circolo PD, mentre i residenti hanno messo a disposizione gli attrezzi da giardinaggio.

Giardino fiorito alla casa colonica del Saval

È la terza volta che i residenti dimostrano quanto tengano che questo fabbricato venga recuperato e messo a disposizione di tutti per finalità sociali - hanno dichiarato il consigliere comunale Federico Benini e il segretario del circolo Riccardo Olivieri - Queste iniziative hanno avuto la forza di smuovere parzialmente il Comune e l'Amia che lo scorso ottobre, per non sfigurare troppo, si erano messi all'opera per ripulire le ultime parti del terreno dopo che residenti e circolo PD avevano già fatto il grosso del lavoro.
Il prossimo step sarà l'installazione di una fontana e di tavoli e panche per i pic nic.
Per il recupero vero e proprio del casale, invece, dovremmo aspettare che la città cambi questo sindaco, la cui maggioranza ha bocciato l’ennesima proposta di riqualificazione della casa colonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saval, il circolo PD pianta un giardino fiorito per la casa colonica

VeronaSera è in caricamento