rotate-mobile
Politica Castelnuovo del Garda / Via Derna, 4

Parchi tematici aperti a luglio? Gardaland: «È inspiegabile, noi siamo attività all'aperto»

L'Ad Vigevani: «Con queste scadenze i Parchi all'aperto ritenuti più pericolosi delle palestre o dei cinema al chiuso, mentre in Inghilterra e Usa sono tra le prime attività a riprendere»

A fronte della divulgazione della road map per le riaperture decise dal governo, dopo la conferenza stampa di Palazzo Chigi tenutasi venerdì, l’Amministratore delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, ha commentato: «In attesa dell’ufficializzazione con il prossimo Dpcm, non ci spieghiamo per quale motivo i Parchi divertimento, che svolgono la propria attività quasi esclusivamente all’aperto, vengano associati, in termini di data di riapertura, alle fiere e ai congressi che si svolgono indoor».

Stando agli annunci del premier Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, infatti, per i parchi tematici bisognerebbe attendere fino all'1 luglio prima della loro ripartenza. Sulla questione l'Ad di Gardaland Aldo Maria Vigevani ha manifestato tutto il suo sconcerto: «Addirittura, se venisse mantenuta questa scadenza per le riaperture, i Parchi verrebbero ritenuti più pericolosi delle palestre o dei cinema che sono al chiuso! Tale logica sarebbe esattamente contraria alla situazione internazionale – vedi Inghilterra e Usa – dove i parchi, appunto all’aperto, sono tra le prime attività a riprendere».

L'Ad Aldo Maria Vigevani quindi conclude: «Lo scorso anno Gardaland ha inaugurato la stagione addirittura il 13 giugno e grazie ad un robusto ed efficace Protocollo di Sicurezza non è stato registrato nessun contagio tra i suoi ospiti, i quali hanno confermato l’efficacia delle misure a più riprese attraverso migliaia di interviste online. Gardaland - con oltre 1.500 dipendenti diretti e 10.000 occupati nelle aziende dell’indotto del Lago di Garda - rappresenta una colonna portante dell’economia italiana».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi tematici aperti a luglio? Gardaland: «È inspiegabile, noi siamo attività all'aperto»

VeronaSera è in caricamento