Partito Democratico e Forza Italia, forze di opposizione si riorganizzano

Il PD il 3 marzo sceglierà il nuovo segretario nazionale con le primarie e nel Veronese è forte il supporto a Martina. Forza Italia ha un nuovo coordinatore provinciale: è Claudio Melotti

Maurizio Martina

Partito Democratico e Forza Italia, due forze politiche all'opposizione del governo Lega-5 Stelle si stanno riorganizzano, sia a livello nazionale che a livello locale. 

Per il PD si avvicinano le primarie, in programma domenica prossima, 3 marzo. I candidati sono tre: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. In provincia di Verona saranno allestiti 70 seggi dove si potrà votare dalle 8 alle 20.
Maurizio Martina, poco più di un mese fa, ha visitato Verona per sostenere la propria candidatura. Una candidatura che piace anche ai parlamentari veronesi Alessia Rotta, Diego Zardini e Vincenzo D'Arienzo. «Maurizio Martina è un profondo conoscitore del Nord, dove è nato e cresciuto politicamente e ha diretto il PD in Lombardia, regione molto simile alla nostra - hanno dichiarato - Ha la sensibilità per affrontare il tema dell'autonomia in modo pragmatico, capace di centrare gli obiettivi amministrativi che i cittadini e gli enti locali attendono da anni senza lacerare il Paese o alimentare pericolose divisioni tra Nord e Sud. Ha una visione d'insieme dell'economia che il Paese ha potuto sperimentare positivamente durante il periodo in cui è stato ministro delle politiche agricole e la cui cultura coniuga il rispetto dell'ambiente con le infrastrutture che alleggeriscono l'impatto dell'attività umana sull'ambiente, come le ferrovie. Infine, a livello interno, promuove un'organizzazione federale del partito». E dalla parte di Martina, anche la consigliera regionale veronese Orietta Salemi.
A livello provinciale, infine, il Partito Democratico ha trovato l'unità attorno a Maurizio Facincani che da poco guida la segreteria del partito in provincia di Verona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E anche la sezione provinciale di Forza Italia a Verona si è riorganizzata. Il nuovo coordinatore provinciale è Claudio Melotti, presentato ieri, 25 febbraio, dal coordinatore regionale Davide Bendinelli.
Con Melotti, guideranno Forza Italia in provincia di Verona: Francesca Martini, Anna Leso, Claudia Barbera, Ivan De Beni, Diego Ruzza e Stefano Negrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus: 11 nuovi casi in Veneto e l'ospedale di Borgo Trento torna ad avere ricoverati

  • Coronavirus, crescono contagi a Verona. Una nuova vittima in Veneto

  • L'Aifa autorizza la sperimentazione sul vaccino anti Covid-19: si farà a Verona

  • Ancora un violento temporale e forte vento nella notte su Verona e provincia

  • Temporali in arrivo dopo il gran caldo: stato di attenzione in Veneto fino a martedì

  • Scontro tra auto e bici a Verona, 40enne in rianimazione: si cercano testimoni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento