rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Zai / Via delle Nazioni

La Fondazione di Tosi diventa partito: incontro tra il sindaco e i suoi consiglieri

Flavio Tosi ha incontrato i consiglieri comunali della Lista Tosi per fare il punto della situazione dopo le regionali. Esce dal gruppo Alberto Zelger

Un maggior peso all'interno del Consiglio Comunale è quanto chiedono i consiglieri Tosiani al sindaco che li ha convocati lunedì 8 giugno all'ormai storico ristorante Filò a Verona Sud. All'incontro non erano presenti gli assessori, ma il tema del rimpasto della Giunta Tosi è stato trattato. Alla riunione hanno partecipato gli esponenti della Lista Tosi, di Fratelli d'Italia e Marisa Brunelli dell'UDC che ha reso così ufficiale il suo ingresso nella maggioranza. Per una consigliera che entra in maggioranza, un altro se ne va. Alberto Zelger, infatti, ha deciso di lasciare la Lista Tosi e di entrare nel gruppo misto. Non presente alla riunione, già prima delle elezioni regionali, in cui era candidato con Luca Zaia, aveva dichiarato che avrebbe fatto opposizione solo su alcuni temi del programma elettorale, quali l'istituzione del registro per le famiglie anagrafiche e il cimitero verticale. Ad incrinare ulteriormente i rapporti tra Zelger e il sindaco, l'autorizzazione concessa dal Comune al Verona Pride del 6 giugno.

Durante l'incontro, Flavio Tosi ha anche annunciato la sua intenzione di trasformare in partito la sua Fondazione Ricostruiamo il Paese. Inoltre ha affermato di voler creare una giunta comunale di qualità e ha annunciato grandi cambiamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione di Tosi diventa partito: incontro tra il sindaco e i suoi consiglieri

VeronaSera è in caricamento