Fogliardi (Pd): "La figlia Edward Kojo Akanor assista ai funerali"

L'onorevole Fogliardi, come annunciato, ha presentato oggi una interrogazione al Minstro degli Esteri sul caso di Edward Kojo Akanor, ghanese di 67 anni, lavoratore modello all'aeroporto Catullo di Verona morto lo scorso 25 aprile

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

L'onorevole Fogliardi, come annunciato, ha presentato oggi una interrogazione al Minstro degli Esteri sul caso di Edward Kojo Akanor, ghanese di 67 anni, lavoratore modello all'aeroporto Catullo di Verona morto lo scorso 25 aprile.

Si chiede al Ministro di intervenire per consentire alla figlia di ottenere il visto per partecipare alle esequie del genitore. Fino ad oggi Matilda, nonostante i documenti in regola, non ha ottenuto dall'ambasciata italiana di Accra il visto per partire perché ritenuta non in possesso di una situazione economica tale da garantire il “sicuro rientro in Africa”. Il fatto ha destato compassione e profondo disagio in gran parte dell’opinione pubblica e delle istituzoni.

"Mi auguro che la situazione si risolva con la massima urgenza - ha dichiarato l'onorevole Fogliardi - e che simili tristi episodi non si debbano più verificare".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento