rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Ancora veleni tra Tosi e Salvini, il Sindaco: "Chiami Tajani 'servo' ma tre anni fa lo votasti"

Tweet al vetriolo del primo cittadino scaligero Flavio Tosi indirizzato contro il Segretario federale della Lega Nord, all'indomani dell'elezione a Presidente del Parlamento Europeo di Antonio Tajani (FI), definito da Salvini in queste ore l'"ennesimo servo della Merkel"

Si è svolto oggi il passaggio di consegne tra Antonio Tajani (Forza Italia) e Martin Schulz al Parlamento Europeo, dove il politico italiano è stato eletto con 351 voti dall'Assemblea di Strasburgo, contro i 282 ottenuti dal candidato socialista Gianni Pittella.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato di "successo molto importante per l'Italia", così come soddisfatto naturalmente si è detto anche Silvio Berlusconi, mentre aspre critiche sono arrivate all'indomani della votazione dal Segretario Federale ed Europarlamentare della Lega Nord Matteo Salvini: "La Lega si è rifiutata di votare due servi dello stesso padrone tedesco. Tajani? Macché italiano. È solo l'ennesimo domestico al servizio della Merkel".

E in merito a queste parole durissime, non si è fatto attendere il piccato commento dell'ex compagno di partito Flavio Tosi. Il Sindaco scaligero, infatti, ha prontamente replicato con un velenosissimo tweet dove ancora una volta bacchetta Salvini per le sue incoerenze politiche manifeste: "Salvini, ma perché tre anni fa io, te e i colleghi europarlamentari leghisti votammo come Vicepresidente Tajani, un servo dei tedeschi?”.

TWEET-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora veleni tra Tosi e Salvini, il Sindaco: "Chiami Tajani 'servo' ma tre anni fa lo votasti"

VeronaSera è in caricamento