menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tosi in un tweet bacchetta il "comunista padano" Salvini e lo "pseudo venetista" Zaia

Il primo cittadino scaligero in un tweet velenoso ha attaccato in un colpo solo Matteo Salvini, definendolo "comunista padano" e il Governatore del Veneto Luca Zaia, uno "pseudo venetista" che secondo Tosi inviterebbe le aziende italiane a delocalizzare in Serbia

Il Sindaco scaligero e leader del movimento politico "Fare!" Flavio Tosi, dopo essersela presa ieri via social con la Sindaca di Roma Virginia Raggi, è tornato quest'oggi a cinguettare in modo tutt'altro che dolce. Questa volta nel mirino del primo cittadino veronese sono finiti due sue vecchie conoscenze, gli ex colleghi di partito ai tempi della Lega Nord Matteo Salvini e Luca Zaia.

In particolare, mentre il primo è stato chiamato in causa en passant venedo definito letteralmente "comunista padano", è contro il secondo che il tweet al vetriolo quotidiano di Tosi era indirizzato. Il Governatore del Veneto, infatti, giusto ieri aveva rilasciato alcune dichiarazioni, in occasione della visita del Primo ministro serbo Aleksandar Vucic, circa i rapporti commerciali tra Veneto e appunto lo Stato della Serbia: "L'export del Veneto in Serbia incrementa di anno in anno e ha raggiunto i 225 milioni di euro. Ringrazio il primo ministro Vucic amico del Veneto e mio personale. Per noi oggi è una grande occasione di parlare dei rapporti tra le nostre due comunità e l'occasione di ricordare, tra le 600 italiane, le molte imprese venete presenti sul territorio serbo con marchi importanti".

Un intervento quello di Zaia che al Sindaco di Verona Flavio Tosi è parso come un "invito a delocalizzare in Serbia" rivolto alle imprese italiane, tanto che lo stesso primo cittadino scaligero ha quest'oggi postato su Twitter la foto dell'articolo del Corriere del Veneto che si occupava dell'incontro di ieri, definendo il Governatore del Veneto Luca Zaia uno "pseudo venetista".

tosi tweet zaia salvini serbia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento