rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Elezioni 2017, Tosi: "Patrizia Bisinella è in pole position per fare il candidato Sindaco"

La riserva ancora ufficialmente non è stata sciolta, ma "il tempo stringe, il destino è baro e infame" e dunque le indiscrezioni di ieri sembrerebbero andare verso una prossima conferma: Patrizia Bisinella, compagna di Flavio Tosi, sarà il candidato Sindaco di "Fare!"

Patrizia Bisinella candidata a sindaco di Verona? Dopo le indiscrezioni da noi riportate già nella giornata di ieri, l'ipotesi che a ricoprire il ruolo di candidato Sindaco di Verona per il movimento politico "Fare!" sia l'attuale compagna di Flavio Tosi, ha trovato una nuova conferma durante la registrazione del programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora. Nella puntata in onda quest'oggi, venerdì 21 aprile alle ore 13.30, Flavio Tosi sembra fare definitivamente chiarezza su chi sarà il prossimo candidato a guidare la città scaligera.

La settimana scorsa, sempre a Un Giorno da Pecora – gli hanno chiesto i condutturi della trasmissione Rai Geppi Cucciari e Giorgio Lauro - aveva detto che le possibilità che si candidasse a sindaco la Bisinella erano 50 e 50. Oggi sono salite? “Si, sono salite”. A quanto sono arrivate? “Sono più di 50 e meno di 100”.

Può essere più preciso? “Diciamo che è in pole position”. Quindi è fatta: state per candidare la senatrice Bisinella. “Questo lo avete detto voi, io ho detto che è in pole position”. Lei crede che non ce la farà più a strappare questo terzo mandato. “Il tempo stringe, il destino è baro e infame. Bisogna essere realisti e valutare ipotesi diverse”.

Si è arreso a questa ipotesi, dunque. “No, perché io sarò comunque capolista della lista Tosi”. Possiamo dire ufficialmente che non si candida a sindaco di Verona? “Direi - ha spiegato Tosi a Rai Radio1 - che è opportuno trovare una candidata o un candidato che faccia il candidato sindaco di questo gruppo, e Tosi sarà presente come capolista”.

D'accordo, ma lei si candida o no? “In questo momento non c'è questa possibilità, se ci sarà valuteremo. Non posso stare qui ad aspettare, aspettare, aspettare mentre il tempo sta diventando poco”, ha quindi concluso il sindaco a Un Giorno da Pecora.

Insomma la conferma non è ancora arrivata, ma pare proprio essere soltanto una questione di forma. Nel frattempo in una nota il movimento "Fare!" ha annunciato che domani, sabato 22 aprile, Flavio Tosi ufficializzerà il nome del candidato sindaco alle elezioni amministrative di Verona. Alle ore 16, è prevista una conferenza stampa in piazza Brà, di fronte a Palazzo Barbieri, sede del Municipio di Verona. E in quell'occasione tutto lascia pensare che il nome pronunciato da Tosi sarà proprio quello di Patrizia Bisinella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2017, Tosi: "Patrizia Bisinella è in pole position per fare il candidato Sindaco"

VeronaSera è in caricamento