rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Politica

Fini in citt, Terzo Polo in cerca di alleati

Domani in fiera il convegno di Fli per eleggere il nuovo coordinatore regionale

Finesettimana importante per la politica veronese. Domani, sabato 10 marzo presso l’auditorium Verdi della fiera di Verona il presidente di Fli Gianfranco Fini parteciperà al congresso regionale del Veneto di Futuro e libertà. La manifestazione avrà inizio alle ore 9e30 con la relazione del coordinatore uscente e deputato di Fli Giorgio Conte. A seguire gli interventi del vice presidente del partito Italo Bocchino e del coordinatore nazionale Roberto Menia. Ma c’è molto di più in ballo che un semplice congresso di partito.

È molto probabile che in pentola ci sia anche il nome del candidato che Fli appoggerà alle prossime elezioni amministrative. Ufficialmente, infatti, non esiste ancora un candidato designato, soltanto l’appoggio non ufficiale nei confronti di una lista civica. Il partito di Fini potrebbe decidere se appoggiare in maniera più aperta e diretta la lista civica di Lucia Cametti, “Qui e adesso”, che al momento della sua presentazione si era dichiarata vicina agli ideali finiani.


Un’altra delle opzioni di Fli potrebbe essere quella di allinearsi all’Udc e di correre insieme. Poco probabile si decida di riallacciare i rapporti coi vecchi alleati del Pdl, anche se non è escluso un riavvicinamento a Tosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fini in citt, Terzo Polo in cerca di alleati

VeronaSera è in caricamento