Festa de L'Unità a Quinzano, il deputato Pd Rosato: "Governo ridurrà Imu e Tasi"

Ospite domenica 2 agosto della festa di Quinzano, il capogruppo alla Camera vede Flavio Tosi come un avversario. Toccati i punti più importanti del programma di Renzi, tra cui la questione imposte

Domenica 2 agosto, ospite della Festa de L'Unità di Quinzano è stato il capogruppo del Partito Democratico alla Camera, Ettore Rosato. Durante l'intervento, ha toccato alcuni punti del programma di governo di Matteo Renzi e ha confermato l'intenzione di ridurre l'Imu e la Tasi. Tra i nodi centrali, il fatto che "Le riforme sono faticose, ma solo così si cambia il Paese"

Su L'Arena, Rosato dichiara che "l'Italia possiede grandi potenzialità" e che è intenzione del governo ridare "fiato alle grandi possibilità degli italiani". Dopo aver ribadito che le radici del Pd sono a sinistra, il deputato ha affermato che ora Flavio Tosi è visto come un potenziale avversario (vista la creazione del neonato partito nazionale Fare!). il capogruppo continua dicendo che le riforme "saranno approvate, anche se gli effetti si vedranno nei mesi successivi. Com'è per il già approvato Job's act i cui risultati si iniziano a vedere ora". Su quest'ultima, il deputato ha dichiarato che è "Necessaria e base per il Paese. Non tutte le riforme sono sempre gradite e le proteste le abbiamo perché abbiamo investito". Un'altra riforma non molto apprezzata è quella della fusione tra comuni, che però per Rosato è "una frontiera da affrontare senza campanilismi".

Ospite di lunedì 3 agosto della Festa de l'Unità è Cesare Damiano, Ministro del Lavoro nel secondo Governo Prodi e attuale Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento