rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Noris Enrico

Edilizia residenziale pubblica, Ferrari: "Agec dimentica le giovani famiglie"

Il consigliere comunale di Verona Civica lamenta la mancanza all'interno del bando di un bonus nel punteggio per i nuclei familiari giovani. "Dimostrazione di disinteresse"

Agec si è dimenticata delle giovani famiglie. La denuncia è arrivata dal consigliere comunale di Verona Civica Tommaso Ferrari e si riferisce al bando per l'assegnazione degli immobili di edilizia residenziale pubblica.

Il regolamento concedeva un simbolico bonus di punteggio, oltre che agli over 65, anche ai nuclei familiari giovani - scrive Ferrari - La misura mirava a dare qualche possibilità di tutela in più alle famiglie in difficoltà. Ma il nuovo regolamento ha sostituito il capitolo relativo alle giovani famiglie con una dicitura molto più stringata che fa riferimento a padri separati, purché con idonea documentazione comprovante l'obbligo di corrispondere un assegno di mantenimento a favore dei figli. Una sostituzione di certo non necessaria visto che Agec riesce a rispondere alle esigenze abitative delle famiglie separate con gli alloggi emergenziali, che non rientrano nel bando regionale. Si tratta di un falso problema a cui si è pensato di rispondere con una soluzione pasticciata. L'eliminazione del bonus di punteggio per le giovani famiglie conferma il disinteresse verso quella fascia generazionale su cui poggia il nostro futuro e che dovrebbe pertanto essere una delle nostre priorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia residenziale pubblica, Ferrari: "Agec dimentica le giovani famiglie"

VeronaSera è in caricamento