Politica Centro storico / Piazza Brà

"Fare" è il nuovo movimento politico di Flavio Tosi: "Costruiamo un'alternativa a Renzi"

Il sindaco di Verona ha presentato, nella sala conferenze di Montecitorio, il nuovo partito del quale lui sarà il segretario, mentre Presidente e direttivi provinciali dovranno essere eletti

"Presentiamo un movimento politico che nasce dopo quello che è avvenuto all'interno della Lega e dopo le elezioni in Veneto, dove in 45 giorni siamo riusciti a conquistare il 12% dei voti. Per noi si tratta di un traguardo significativo". Con queste parole riportate dalle agenzie di stampa, il sindaco di Verona Flavio Tosi ha presentato oggi a Montecitorio il suo nuovo movimento politico "Fare", il cui simbolo è composto dalla scritta a caratteri cubitali e un faro illuminato. 

Sarà lo stesso Tosi a svolgere il ruolo di segretario del partito, mentre il presidente e i direttivi provinciali verranno eletti. Nel corso della conferenza tenuta presso una sala della Camera dei Deputati, il primo primo cittadino scaligero ha spiegato che l'obiettivo del nuovo gruppo sarà quello di diventare "nel centrodestra un'alternativa a Renzi. Per fare questo occorre fare un manifesto politico di centrodestra con un programma condiviso, mettere insieme chi ci sta e fare le primarie". Il progetto di Tosi vede quindi la nasciata di una lista civica su base nazionale, che possa risultare aperta agli amministratori del territorio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fare" è il nuovo movimento politico di Flavio Tosi: "Costruiamo un'alternativa a Renzi"

VeronaSera è in caricamento