rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Bisinella candidata? Fantinati: "Incapace di capire le esigenze veronesi"

Il deputato 5 Stelle è critico sulla possibile candidata tosiana e loda la squadra M5S a sostegno del candidato Alessandro Gennari: "Una lista qualificata e formata da cittadini capaci e competenti"

Passano i giorni e i margini per un terzo mandato del sindaco Flavio Tosi si sono ormai ridotti al minimo. Il futuro del primo cittadino pare ormai essere quello di una campagna elettorale da capolista a sostegno di un candidato sindaco di centrodestra alternativo a Federico Sboarina. Chi sia questo candidato sindaco lo si sospetta già da molto tempo e, anche se ancora si parla di un ballottaggio con Fabio Venturi, ormai non ci dovrebbero essere più dubbi o riserve sul nome della senatrice Patrizia Bisinella.

Patrizia Bisinella, compagna di Flavio Tosi, potrebbe essere dunque il decimo candidato sindaco alle amministrative di Verona. Un'ipotesi già criticata dal presidente della Lombardia Maroni e che ora viene presa di mira anche dal deputato 5 Stelle Mattia Fantinati che scrive: "Dopo aver atteso il terzo mandato invano, Tosi gioca in famiglia e punta tutto sulla senatrice Patrizia Bisinella. A prescindere dal loro rapporto personale, da questo affare di famiglia, mi chiedo quanto sia capace di capire le esigenze veronesi, una candidata di Castelfranco Veneto. Abbiamo bisogno di un sindaco ed una squadra di lavoro, competente e sul territorio. Noi del M5S siamo l'unico movimento capace di governare Verona".

Una squadra che è stata presentata dal suo candidato sindaco Alessandro Gennari e che Fantinati valuta così: "Una lista qualificata e formata da cittadini capaci e competenti. Abbiamo come programma l'idea di una nuova Verona che possa essere nel più breve tempo possibile, all'avanguardia, efficiente, vivibile al meglio da ogni cittadino e turista di passaggio; un centro urbano meno di provincia e sempre più incluso nelle grandi città italiane. Rispetto per l’ambiente, grandi spazi verdi e lotta allo smog che ci attanaglia ogni giorno: questi saranno i punti da cui iniziare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bisinella candidata? Fantinati: "Incapace di capire le esigenze veronesi"

VeronaSera è in caricamento