rotate-mobile
Politica Badia Calavena / Piazza Mercato

Badia Calavena al voto. I progetti del candidato sindaco Emanuele Anselmi

"Ci concentreremo sulle opere ancora da terminare, come la sala polifunzionale della frazione di San Valentino, poi progetteremo le opere che noi vorremmo realizzare"

Da un Anselmi a un Anselmi? Possibile a Badia Calavena. Il 5 giugno si svolgeranno le elezioni amministrative a anche nel piccolo comune veronese dove l'attuale sindaco Ermanno Anselmi ha deciso di non ricandidarsi, anche se la legge gli concedeva un altro mandato. A candidarsi alla guida di Badia Calavena c'è però un altro Anselmi, Emanuele, giovanissimo (classe 1987), consulente aziendale e da cinque anni attivo politicamente: è infatti consigliere comunale nell’attuale amministrazione con la lista civica "Badia Verso il Futuro". Alle prossime elezioni però si presenterà come candidato sindaco con la lista civica "Progetto Badia".

Emanuele Anselmi ha spiegato così al sito www.guidaalvoto.it le motivazioni della sua candidatura: "Ho un progetto per il mio paese che vorrei sviluppare. Sono giovane ed ho molta voglia di fare e, anche se sono consapevole del periodo economico che stiamo vivendo, cercherò di portare positività alla mia gente risolvendo i problemi che incontreremo e proponendo il nostro progetto di continuo rinnovo e miglioramento del paese. Ci concentreremo sulle opere ancora da terminare, come la sala polifunzionale della frazione di San Valentino ed alcuni lavori in corso d’opera. Procederemo poi alla progettazione delle opere che noi vorremmo realizzare, come il completamento dell’acquisizione delle aree demaniali per lo sviluppo e partenza del progetto sulla nuova area sportiva, ricreativa e socio - culturale. Quindi, vorremmo realizzare il progetto di riqualificazione della piazza della frazione di Sant’Andrea. Infine, la riqualificazione dell’area cimiteriale del capoluogo".

Emanuele Anselmi ha anche descritto la sua lista: "Composta prevalentemente da giovani che hanno voglia di fare e mettersi a disposizione del proprio paese, e sarà accompagnata da un paio di elementi di esperienza che ci aiuteranno nel nostro cammino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badia Calavena al voto. I progetti del candidato sindaco Emanuele Anselmi

VeronaSera è in caricamento