rotate-mobile
Elezioni Borgo Milano / Corso Milano

Turismo, Verona Pulita: "Il nostro programma è serio. Dagli altri solo parole"

Il candidato sindaco Michele Croce propone una tessera del turista, un rete di trasporti dedicata, un sistema ricettivo convenzionati e maggiori investimenti sul turismo sociale

Un programma serio e realizzabile. È quello che sente di poter proporre ai cittadini di Verona Michele Croce, candidato sindaco della lista civica Verona Pulita. "Sul turismo, dagli altri partiti solo tante parole, ma poche idee e confuse", ha detto Croce.

Che Verona non sia solo una bella vetrina da visitare in giornata, ma una città che racconta sé stessa e che si renda punto di riferimento per specifici target del turismo regionale. Questa la direzione che vorrebbe seguire Michele Croce. "Un sistema integrato che offra al turista, non appena arriva a Verona, accesso a tutti i luoghi culturali, storici e di spettacolo - è la proposta del candidato di Verona Pulita - Più di un biglietto unico, una vera e propria tessera del turista che garantisca accessi e servizi. Una rete di trasporti pubblici apposita, con mezzi piccoli, agili, oltre a biciclette, che colleghi tutti i luoghi principali in un itinerario completo. Un sistema di ricettività convenzionato: strutture di vitto e alloggio prenotabili anche al momento, attraverso mezzi moderni e alla portata di tutti con una apposita applicazione sullo smartphone. Guida e corsia apposita a farmacie, strutture mediche e di assistenza alle quali il turista sappia di potersi rivolgere in caso di necessità. Personale multiligue pronto a raggiungere il turista di persona e assisterlo in caso di inconvenienti e difficoltà. E poi un forte investimento sul turismo sociale: tutto deve essere alla portata dei visitatori diversamente abili. Zero barriere architettoniche e servizi per la persona in tutta la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Verona Pulita: "Il nostro programma è serio. Dagli altri solo parole"

VeronaSera è in caricamento