menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tosi: "Non vedo perché continuare con il Pdl dopo le elezioni"

In un'intervista al quotidiano "La Stampa", il primo cittadino di Verona parla degli scenari che potrebbero verificarsi dopo le elezioni e la necessità della momentanea alleanza con il "Cavaliere"

In un'intervista al giornale "La Stampa", il sindaco scaligero Flavio Tosi esprime la propria opinione sul proseguimento dell'alleanza Pdl-Lega dopo le elezioni e parla delle difficoltà incontrate nello spiegare al proprio elettorato la necessità di rinnovare, almeno inizialmente, il patto con il Cavaliere. 

IL DOPO ELEZIONI -  "Beh, è chiaro che passate le elezioni ognuno va per la sua strada. È un anno che siamo già fortemente divisi. E non su questioni di forma, ma di sostanza." Così il primo cittadino veronese dipinge lo scenario del "day after" del 24 - 25 febbraio. "Salvo l’ipotesi, francamente improbabile, che si vinca, non vedo perché la Lega debba continuare a camminare con chi, in quasi dieci anni di percorso comune, non ci ha portati da nessuna parte. Se guardiamo alle riforme, chiediamoci che cosa abbiamo portato a casa."

SULL'ELETTORATO - Sulle difficoltà di spiegare ai propri elettori la necessità di una nuova, e a quanto pare temporanea, alleanza con il Pdl, Tosi dice: "Ammetto: non l’hanno presa bene (Il riferimento è ai leghisti, ndr). Specialmente i primi giorni, è stata dura far accettare questo nuovo patto con il Pdl." In particolare sull'elettorato veneto del Carroccio dice: "Eh sì, perché ai leghisti lombardi si può almeno dire che prenderanno il governatore della regione. Qua è stato più difficile. Ma ora, parlando con la gente, stiamo cominciando a far capire che l’importante era che la Lega ottenesse le tre regioni del Nord. In questi giorni cominceremo le riunioni con i candidati, per spiegare loro qual è il messaggio che devono portare alla base."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento