Elezioni Politiche 2013

Lega Nord: i nomi dei candidati veronesi alla Camera dei Deputati

Il partito del sindaco Tosi ha depositato le liste per le prossime elezioni del 24 e 25 febbraio. Sono nove in tutto i politici scaligeri che corrono sotto il segno del Sole delle Alpi

Anche la Lega Nord ha presentato finalmente i suoi candidati per la Camera, e sono ben 9 i nomi scaligeri in lista in vista del voto del 24 febbraio, quando si terranno finalmente le prossime elezioni politiche italiane.

I CANDIDATI - Il deputato uscente Matteo Bragantini è il capolista per la Lega Nord alla camera nel collegio Veneto 1, che riunisce le province di Verona, Vicenza e Rovigo. Oltre a Bragantini si ricandida anche l'on. Giovanna Negro, sindaco di Arcole. In tutto i veronesi in lista sono 10:

  • Matteo Bragantini, nato a Verona il 23 settembre 1975, laurato in Economia e Commercio, attualmente alla Camera dei deputati è membro della prima commissione parlamentare.
  • Giovanna Negro, nata a San Bonifacio il 18 agosto 1976, diplomata in Scienze Infermieristiche, è sindaco di Arcole.
  • Ivan Castelletti , nato il 27 marzo 1975 a Verona, laureato in Pedagogia, è attualmente consigliere provinciale.
  • Roberto Turri, nato il 14 febbraio 1974 a San Bonifacio, è attualmente il sindaco di Roncà.
  • Stefano Marcolini, nato il 4 gennaio 1964 a Roveré Veronese, attualmente ricopre la carica di assessore in Provincia.
  • Alessandro Montagnoli, nato il 28 marzo del 1973, diplomato all'istituto tecnico commerciale, attualmente è il sindaco di Oppeano.
  • Daniela Cordioli, nata il 4 marzo 1964, attualmente svolge l'incarico di consigliere a Bussolengo.
  • Damiano Buffo, coordinatore provinciale del movimento dei Giovani Padani.
  • Cristian Brunelli, nato il 27 gennaio 1977, laurato in Ingegneria Elettronica, attualmente ricopre l'incarico di segretario a Grezzana.
  • Elisa De Berti, nata Bovolone il 22 ottobre 1974, laureata in Giurisprudenza, attualmente è il sindaco di Isola Rizza

Di seguito tutti i nomi dei candidati della Lega Nord per il collegio Veneto 1 per la Camera: Matteo Bragantini, Filippo Busin, Caon Roberto, Giovanna Negro, Luciano Todaro, Ivan Castelletti, Antonio Mondardo, Alessandro Paiusco, Stefano Falconi, Roberto Turri, Luisa Serato, Stefano Marcolini, Franco Sella, Giulio Centenaro, Paola Bastianello, Alessandro Montagnoli, Tamara Bizzotto, Emanuele Rosina, Marisa Gonella, Daniela Cordioli, Paolo Tonin, Maurizio Caron, Damiano Buffo, Pietro Fin, Linda Piva, Maria Cecilia Dal Balcon, Gianluigi Toffanin, Cristian Brunelli, Elisa De Berti, Sabrina Cervesato, Liliana Bonagurio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: i nomi dei candidati veronesi alla Camera dei Deputati

VeronaSera è in caricamento