rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Piazza Brà

Sotto l'Arena a caccia di voti: gli appuntamenti con i politici

Oggi Idem e Boldrin, in settimana arrivano anche Fini, Casini, Monti, Tabacci, Vendola e Grillo, tutti pronti a giocarsi il tutto per tutto pur di conquistare gli ultimi indecisi

Mentre si avvicinano inesorabili le date delle elezioni politiche, i principali contendenti a guidare l'Italia si preparano a sparare le loro ultime cartucce per convincere indecisi e recalcitanti. Anche a Verona saranno infatti numerosi i candidati in arrivo per arringare le folle nel tentativo di strappare qualche voto in più. Ecco dove e quando arriveranno i protagonisti della politica italiana.

TUTTI I CANDIDATI VERONESI

OGGI IN CITTA' - Si inizia oggi con Josefa Idem, ex canoista campionessa olimpica e mondiale. Capolista al Senato per il Pd in Emilia Romagna, alle 12.30 interviene al Liston 12 di piazza Bra sui temi delle politiche dello sport, dell'impegno politico, del lavoro e della famiglia. Alle 18 nella sala Lucchi di piazzale Olimpia (quartiere Stadio), è la volta di Michele Boldrin, economista e cofondatore insieme a Oscar Giannino, Luigi Zingales e Alessandro De Nicola di Fare per fermare il declino. All'incontro di oggi organizzato dal Comitato Fare Verona045 e aperto a tutti, interverranno anche gli altri candidati veronesi, fra cui Franco Bocchini capolista al Senato ed Emanuele Armellini in lista per la Camera.

SPECIALE ELEZIONI 2013

DOMANI E MERCOLEDI' - Doppio appuntamento anche domani. Alle 11,30 il presidente della Camera Gianfranco Fini, accompagnato dal coordinatore regionale di Futuro e Libertà Giorgio Conte, incontrerà i candidati Fli di Verona al Liston 12 di piazza Bra. Alle 16 in sala Lucchi, il leader di Sinistra ecologia e libertà Nichi Vendola interverrà sul tema “Prima il lavoro”. Saranno presenti delegazioni dei lavoratori della ex Mondadori, della Fondazione Arena e di aziende veronesi in crisi. “Famiglia, lavoro e sviluppo” sono i temi che caratterizzeranno la tappa veronese del presidente del Consiglio e candidato premier Mario Monti in programma mercoledì in Fiera. Monti incontrerà i candidati di “Scelta civica. Con Monti per l'Italia”, amministratori locali ed esponenti del mondo delle imprese, del lavoro e della società civile. L'appuntamento è alle 11 al Centro congressi di Veronafiere. Al termine Monti incontrerà alcuni rappresentanti del mondo economico scaligero. Sempre mercoledì, Bruno Tabacci fondatore e leader nazionale di Centro democratico alle 11,30, al Liston 12, presenterà in anteprima per il Veneto il nuovo progetto politico di centro moderato-riformista che si colloca nella coalizione di centrosinistra, assieme a Pd e Sel, guidata da Pierluigi Bersani. Ci sarà anche il consigliere regionale Gustavo Franchetto.

ULTIMI ARRIVI - Dal centrosinistra al centro: venerdì alle 20.45 al teatro Stimate l'imprenditore Alberto Bombassei e il ministro alla Cooperazione internazionale Andrea Riccardi, entrambi di area montiana, prenderanno parte ad un incontro su “Giovani, ricerca, innovazione e occupazione”. Gran finale, sabato, con due leader agli antipodi nel panorama politico nazionale. Nel pomeriggio arriverà in città l'ex presidente della Camera e principale esponente dell'Unione di centro Pierferdinando Casini, alleato di Monti, mentre la sera alle 21 farà tappa in piazza Bra il fondatore e capo assoluto del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, con il suo “Tsunami tour”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto l'Arena a caccia di voti: gli appuntamenti con i politici

VeronaSera è in caricamento