Chi sono i veronesi eletti alla Camera e al Senato nel 2013

Dalla provincia scaligera entrano in Parlamento un senatore, appartenente al Pdl, e dieci deputati, di cui quattro per il Pd, quattro per il M5S, uno per Scelta Civica e uno per l'Udc

Concluso ormai lo spoglio dei voti per le politiche, a Verona si sono ormai determinati i nomi dei candidati "sicuri", quelli che avrebbero già otenuto un seggio alla luce degli ultimi dati. Un solo senatore e dieci deputati.

VERONA: RISULTATI IN TEMPO REALE

RISULTATI CAMERA

RISULTATI SENATO

I COMMENTI DI FLAVIO TOSI

I NOMI - A Palazzo Madama entra solo Cinzia Bonfrisco, riconfermata per il Popolo della libertà. Tra i dieci deputati che entrano a Montecitorio, 4 sono eletti con il Movimento 5 stelle: Francesca Businarolo, Mattia Fantinati, Tancredi Turco e Gabriele Martino Pernechele. Quattro anche i deputati del Partito Democratico: Diego Zardini, Gianni Dal Moro (confermato), Vincenzo D'Arienzo e Alessia Rotta. Per Scelta Civica con Monti è stato eletto Giuseppe Stefano Quintarelli. Infine il seggio dell'Udc è andato all'ex ministro Mario Catania, dopo il testa a testa con Stefano Valdegamberi. Catania era stato eletto sia a Verona che a Napoli, e lo stesso Valdegamberi era convinto quindi di avere un posto a Roma, ma alla fine il partito ha stabilito diversamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Morto a 53anni sulla A22: forse un colpo di sonno la causa dello schianto

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

Torna su
VeronaSera è in caricamento