rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Chi sono i veronesi eletti alla Camera e al Senato nel 2013

Dalla provincia scaligera entrano in Parlamento un senatore, appartenente al Pdl, e dieci deputati, di cui quattro per il Pd, quattro per il M5S, uno per Scelta Civica e uno per l'Udc

Concluso ormai lo spoglio dei voti per le politiche, a Verona si sono ormai determinati i nomi dei candidati "sicuri", quelli che avrebbero già otenuto un seggio alla luce degli ultimi dati. Un solo senatore e dieci deputati.

VERONA: RISULTATI IN TEMPO REALE

RISULTATI CAMERA

RISULTATI SENATO

I COMMENTI DI FLAVIO TOSI

I NOMI - A Palazzo Madama entra solo Cinzia Bonfrisco, riconfermata per il Popolo della libertà. Tra i dieci deputati che entrano a Montecitorio, 4 sono eletti con il Movimento 5 stelle: Francesca Businarolo, Mattia Fantinati, Tancredi Turco e Gabriele Martino Pernechele. Quattro anche i deputati del Partito Democratico: Diego Zardini, Gianni Dal Moro (confermato), Vincenzo D'Arienzo e Alessia Rotta. Per Scelta Civica con Monti è stato eletto Giuseppe Stefano Quintarelli. Infine il seggio dell'Udc è andato all'ex ministro Mario Catania, dopo il testa a testa con Stefano Valdegamberi. Catania era stato eletto sia a Verona che a Napoli, e lo stesso Valdegamberi era convinto quindi di avere un posto a Roma, ma alla fine il partito ha stabilito diversamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sono i veronesi eletti alla Camera e al Senato nel 2013

VeronaSera è in caricamento