In calo l'affluenza alle urne in provincia nella giornata di ieri

Rispetto al primo giorno delle elezioni 2008, in provincia hanno votato il 6 % in meno degli elettori, c'è ancora tempo fino alle 15 però per recarsi ai seggi ed effettuare la propria scelta

Il secondo giorni di elezioni sta oramai per concludersi, per i risultati elettorali bisognerà attendere un po' ma un dato è praticamente già certo, quello dell'affluenza alle urne. 

La giornata di ieri si è chiusa con un calo del 6 % dei votanti, nella provincia di Verona, rispetto alle politiche del 2008 quando si arrivò al 69.18 %. La flessione ha interessato soprattutto la provincia, mentre in città l'affluenza sembra essere in crescita con un 66.24 % di votanti nel primo giorno, rispetto al 62.77 % del 2008. 

Volendo fare un paragone competo, la giornata di ieri era iniziata sulle stesse percentuali di quella di cinque anni fa, con un 17.53 % di persone che si sono recate ai seggi entro mezzogiorno, contro un 17.94 % del 2008. Alle 19 i dati davano solo un punto percentuale di differenza: il 54.79 % del 2013, contro il 55.77 % del 2008. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce fuori strada con la Ferrari, ipotesi malore: muore imprenditore in Transpolesana

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Preleva 1.500 euro con un bancomat rubato, scoperto e denunciato

  • Tre persone portate in ospedale dopo un scontro frontale tra due auto

  • Verona e le sue bellezze storiche e culturali approdano in tv sulla Rai

Torna su
VeronaSera è in caricamento