menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In calo l'affluenza alle urne in provincia nella giornata di ieri

Rispetto al primo giorno delle elezioni 2008, in provincia hanno votato il 6 % in meno degli elettori, c'è ancora tempo fino alle 15 però per recarsi ai seggi ed effettuare la propria scelta

Il secondo giorni di elezioni sta oramai per concludersi, per i risultati elettorali bisognerà attendere un po' ma un dato è praticamente già certo, quello dell'affluenza alle urne. 

La giornata di ieri si è chiusa con un calo del 6 % dei votanti, nella provincia di Verona, rispetto alle politiche del 2008 quando si arrivò al 69.18 %. La flessione ha interessato soprattutto la provincia, mentre in città l'affluenza sembra essere in crescita con un 66.24 % di votanti nel primo giorno, rispetto al 62.77 % del 2008. 

Volendo fare un paragone competo, la giornata di ieri era iniziata sulle stesse percentuali di quella di cinque anni fa, con un 17.53 % di persone che si sono recate ai seggi entro mezzogiorno, contro un 17.94 % del 2008. Alle 19 i dati davano solo un punto percentuale di differenza: il 54.79 % del 2013, contro il 55.77 % del 2008. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento