rotate-mobile

Pasetto e Pern manifestano alla Casa di Giulietta «contro la destra antieuropeista»

«Questa destra ha sempre remato contro l'Europa, anche nei momenti più difficili per il nostro Paese, nei quali l'Unione e la moneta unica sono stati la nostra salvezza», ha detto il capolista al Senato di +Europa

Dopo il "blitz" dei giorni scorsi in Arena per promuovere la legalizzazione della cannabis, il capolista al Senato di +Europa Giorgio Pasetto mercoledì mattina ha manifestato a sorpresa alla Casa di Giulietta, nel cuore di Verona, davanti a cittadini e turisti, anche stranieri. Insieme a lui era presente anche un'altra candidata al Senato con il partito guidato da Emm Bonino, Anne Perry.

I due si sono confusi tra i visitatori in attesa e, quando è stato il loro turno per la foto di rito davanti alla statua di Giulietta, hanno srotolato una grande bandiera dell'Europa. Un gesto, hanno spiegato, contro la destra antieuropeista. 

«In questi giorni stiamo assistendo ad una incredibile giravolta della destra, così spudorata da mostrarsi a tratti perfino europeista – ha affermato Giorgio Pasetto, capolista al Senato per +Europa –. La verità è un'altra e la conosciamo bene tutti, ma soprattutto la conoscono bene gli elettori. Questa destra ha sempre remato contro l'Europa, anche nei momenti più difficili per il nostro Paese, nei quali l'Unione e la moneta unica sono stati la nostra salvezza. Il loro passato è una collezione deprimente di atteggiamenti antieuropeisti che dal giorno dopo le elezioni riprenderanno. Del resto anche soltanto la dichiarazione di Giorgia Meloni di voler andare a ridiscutere i fondi del Pnrr, oltre che mettere a rischio l'arrivo di quelli già stanziati, è chiaramente un atteggiamento ostile. Basterebbe poi ricordare ancora una volta che il loro punto di riferimento ideale è l'Ungheria di Orban, che nega i diritti civili al punto che a Bruxelles si sta chiedendo la sua estromissione dall'Unione».

«Lasciamo perdere le magliette e gli slogan anti-Europa e anti-Euro di Salvini, che tutti ben ricordano, - ha detto Anne Perry rivolgendosi direttamente ai ragazzi che assistevano al flash mob - e concentriamoci sulle clamorose bugie di Giorgia Meloni, che afferma di non essere mai stata antieuropeista ma che offre invece una lunga serie di dichiarazioni ostili: “serve uno scioglimento concordato della zona Euro”, “meglio uscire che starci dentro”, “noi pensiamo che si debba tornare indietro”. Sono cittadina inglese, oltre che italiana, e ho una precisa esperienza delle tragiche conseguenze di questa strada senza ritorno».

Video popolari

Pasetto e Pern manifestano alla Casa di Giulietta «contro la destra antieuropeista»

VeronaSera è in caricamento