rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Verona 2013 Villafranca di Verona / Corso Vittorio Emanuele II

Elezioni, Matteo Renzi a Villafranca di Verona il 24 maggio

Il sindaco di Firenze sarà ospite dei tre candidati sindaci di Bussolengo, Sona e Villafranca a caccia di consensi per essere pronti al voto delle amministrative del 26 e 27 maggio

Si avvicina il giorno del voto anche per i comuni veronesi che dovranno proporre la nuova amministrazione. Il Partito democratico scaligero sta tentando la volata per arrivare in testa alle preferenze in un territorio notoriamente legato alla Lega Nord. E proprio a questo puntano i dirigenti del centrosinistra scaligero: intaccare il predominio della destra nel Veronese.

Così, all'insegna del proverbiale "L'unione fa la forza", i candidati sindaci appoggiati dal Partito democratico dei tre Comuni con più di 15mila abitanti chiuderanno insieme la loro campagna elettorale. Paolo Martari per Villafranca, Stefano Ceschi per Bussolengo ed Enrico Cordioli per Sona terranno un evento congiunto venerdì prossimo 24 maggio a Villafranca dove sarà gradito ospite della serata il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Renzi a dire la verità è atteso un po' ovunque in Veneto: gli stessi giorni sarà a Treviso e Venezia, a fare da contraltare alle ospitate previste di Beppe Grillo. Ed è proprio il primo cittadino toscano, già sfidante di Pierluigi Bersani alle scorse primarie del centrosinistra, a detenere la "palma" dell'esponente politico più ricercato per raccogliere consensi.

Intanto, al "Cantiere delle Idee" in corso Vittorio Emanuele a Villafranca, stamattina è stato convocato un incontro per mettere a punto i motivi e i dettagli della serata. Presente anche il sindaco di San Giovanni Lupatoto, Federico Vantini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Matteo Renzi a Villafranca di Verona il 24 maggio

VeronaSera è in caricamento