rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Verona 2013 Villafranca di Verona / Corso Vittorio Emanuele II

Ballottaggi al via: Come, quando e dove si vota per eleggere il sindaco nella provincia

Domenica 9 giugno dalle 8.00 alle 22.00 e lunedì 10 giugno dalle 7.00 alle 15.00 si voterà a Villafranca di Verona, Sona e Bussolengo. Di seguito tutte le istruzioni per votare

Il 9 e 10 giugno 2013, si svolgeranno i ballottaggi in tre comuni veronesi: Villafranca di Verona, Sona e Bussolengo. Mentre in altri quattro comuni il sindaco è già stato elettoqui il testa a testa tra due sfidanti si chiuderà solamente alle 15 di lunedì 10 giugno. 

ORARI APERTURA SEGGI E CHI PUO' VOTARE - I seggi rimarranno aperti dalle 8.00 alle 22.00 di domenica 9 giugno e dalle 7.00 alle 15.00 di lunedì 10 giugno. Bisognerà presentarsi muniti di tessera elettorale e documento d'identità valido. Potranno votare tutti coloro che avranno maturato il diritto di voto entro il 26 maggio 2013.

COME SI VOTA - Sulle tessere elettorali saranno riportati due rettangoli, ciascuno recante il nome di uno dei due candidati. Bisognerà tracciare un segno sul rettangolo in cui compare scritto il nome del candidato prescelto. Stesso meccanismo per i ballottaggi ai municipi e la scelta dei presidenti.

QUANDO IL VOTO NON E' VALIDO - C'è un unico caso in cui il voto viene considerato non valido. Non è possibile tracciare un segno sul nome di un candidato e un altro segno su un simbolo dello schieramento opposto rispetto a quello del candidato sindaco prescelto. In tal caso, la volontà dell'elettore non risulta univoca e il voto non viene conteggiato.

TESSERA ELETTORALE SMARRITA - Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale o esaurito le caselle per il timbro della sezione elettorale potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali o dei propri municipi che resteranno aperti per tutta la durata delle operazioni di voto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi al via: Come, quando e dove si vota per eleggere il sindaco nella provincia

VeronaSera è in caricamento