Elezioni amministrative, i candidati sindaco nei comuni veronesi al voto
Il 20 e 21 settembre, i cittadini di Vigasio, Albaredo d'Adige, Trevenzuolo, Rivoli Veronese, Bonavigo e Palù dovranno rinnovare anche l'amministrazione comunale oltre che quella regionale
In sei comuni della provincia di Verona, il 20 e 21 settembre, si svolgeranno anche le elezioni amministrative. I cittadini di Vigasio, Albaredo d'Adige, Trevenzuolo, Rivoli Veronese, Bonavigo e Palù riceveranno una scheda elettorale in cui potranno scegliere il loro sindaco, indicando poi la loro preferenza per i candidati consiglieri delle varie liste. Oltre a questa scheda elettorale, ovviamente, gli aventi diritto riceveranno anche quelle per il referendum sul taglio dei parlamentari e per le elezioni regionali.
Ecco i candidati sindaco dei sei comuni veronesi:
- ALBAREDO D'ADIGE. È l'elezione amministrativa veronese con più candidati quest'anno, ben quattro. Giovanni Ruta sarà sfidato da Devid Marin, Orazio Murari e da Paolo Silvio Menegazzi.
- BONAVIGO. Dopo il commissariamento, si presentano in tre: l'ex sindaco Ermanno Gobbi, Gianluca Cavallaro e Luigi Fontana.
- PALÙ. Due i candidati in corsa: Enzo Bertacco e Francesco Farina.
- VIGASIO. Un solo concorrente contro Eddi Tosi ed è Vito Tralli.
- TREVENZUOLO. Paola Reani e la prima candidata sindaco donna del paese. Contro di lei si è candidato Eros Torsi.
- RIVOLI VERONESE. Una candidata anche a Rivoli ed è Giuliana Zocca. Mirco Campagnari l'altro candidato in lizza.