rotate-mobile
Elezioni Comunali 2017 Centro storico / Piazza Bra

Sboarina annuncia riduzione del 20% sulla Tari, come? Raccolta differenziata

Il ballottaggio di domenica 25 giugno è sempre più vicino e il candidato sindaco Sboarina promette la riduzione di "Tari e tariffe energia del 20%" in caso di vittoria

Nei progetti del candidato Federico Sboarina, alla voce "politiche per la famiglia", non c’è solo la riduzione della tassazione scolastica, ma anche una generale diminuzione dei costi della TARI fino al 20% almeno per tutte le utenze domestiche e il piano per un abbassamento delle bollette energia e gas, anche fino al 20%.

Il candidato sindaco Federico Sboarina non ha dubbi sulla necessità di questo intervento: "Ridurre i costi a carico dei nuclei familiari si può e si deve. Le politiche per la famiglia passano attraverso un fisco equo e sostegni economici concreti. È possibile prevedere nel medio periodo la riduzione della Tari agendo sul potenziamento della raccolta differenziata. Da qui l’aumento degli introiti della vendita di materiale riciclato e il minor costo di smaltimento dell’indifferenziato".

"Vogliamo inoltre ottimizzare la gestione aziendale, - ha poi aggiunto Sboarina - riducendone i costi e aumentare la produzione dei servizi commerciali AMIA. Quanto alla riduzione delle bollette, sarà realizzata impiegando parte dei dividendi di Agsm, ottimizzando le sponsorizzazioni e avviando una politica sociale a favore delle fasce più bisognose della popolazione. Il Comune, socio unico di Agsm Verona, dovrà così fornire nuovi indirizzi all’azienda, orientando le scelte nel senso di una generale riduzione dei costi per l’utenza, soprattutto per l’utenza in particolari situazioni di necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sboarina annuncia riduzione del 20% sulla Tari, come? Raccolta differenziata

VeronaSera è in caricamento