rotate-mobile
Politica

Comunali, De Poli (Udc): "Ha vinto Tosi, la Lega invece ha perso"

"Questa tornata elettorale - dice De Poli - è contraddistinta da una situazione molto particolare: ha vinto l'astensionismo e Grillo. Questi due dati devono farci riflettere"

“Tosi chiede una svolta nella Lega? Se nel Carroccio c’è chi predica la secessione e chi, invece, secondo alcuni, bacia troppe volte il tricolore, Tosi evidentemente auspica che qualcuno mandi in pensione chi finora ha messo in atto una politica che parla solo alla pancia degli elettori”. Con queste parole il deputato dell’Unione di centro Antonio De Poli interpreta il commento a caldo del sindaco di Verona Flavio Tosi sui primi risultati delle elezioni amministrative a Verona.

“A trainare Tosi verso la vittoria - aggiunge De Poli commentando i risultati di Verona -  è stata la sua lista civica, non la Lega che registra un calo nei consensi stando ai primi risultati. Al sindaco Tosi vanno tutti gli onori della vittoria. La lista Tosi ha sbaragliato quella della Lega Nord. Non è un caso che abbia vinto un amministratore che si è sempre contraddistinto per essere un pesce fuor d’acqua nel Carroccio”.

“Questa tornata elettorale - conclude De Poli - è contraddistinta da una situazione molto particolare: sono tanti gli elettori che hanno deciso di astenersi e si registra un boom dei grillini. Questi due dati devono farci riflettere”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, De Poli (Udc): "Ha vinto Tosi, la Lega invece ha perso"

VeronaSera è in caricamento